A Mei e Mureddu la Straolbia

10 Aprile 2022

Mei precede Choban che la spunta su Alessandro Careddu e la Mureddu si impone su Leonarda Cantara
(robyspezzigu) Francesco Mei è profeta in patria e si aggiudica, assieme a Patrizia Mureddu, la Straolbia 2022. Pronostici della vigilia pienamente rispettati alla 32^ edizione della Straolbia Park Run con il fresco campione sardo dei 10000 metri in pista Francesco Mei che vince la prova assoluta maschile e l’ozierese Patrizia Mureddu che si impone in quella femminile. La manifestazione podistica, organizzata dalla PAO Olbia con percorso all’interno del Parco Fausto Noce adiacente al campo di atletica dello Stadio Caocci su un circuito di circa 2400 metri ricavato all’interno del Parco della cittadella sportiva olbiese, da ripetere più volte per un totale di 9600 metri per la prova agonistica, ha visto il campione sardo assoluto di cross Mei (Atl.Olbia) correre da protagonista assoluto facendo gara di testa sin dall’inizio.
Per lui, come pronosticato facilmente, prova senza grossi patemi e arrivo in solitudine al traguardo posto all’interno dello Stadio Caocci (da dove tutti gli atleti sono partiti per questa gara). Il suo vantaggio suoi più diretti inseguitori si è andato dilatando sempre più giro dopo giro e per lui, davanti al pubblico amico, c’è stata una delle più facili vittorie di questa stagione agonistica 2022 che già gli ha regalato tante buone soddisfazioni e due importanti titoli sardi assoluti. Dietro il vincitore Mei è stata battaglia per gli altri due posti sul podio tra il bravo juniorU20 Alessandro Careddu (Atl.Porto Torres) e Oleksandr Choban (Sportisola La Maddalena) con quest’ultimo che nel finale è riuscito a prevalere sul giovane portotorrese prendendosi un  meritato secondo posto. Dietro questi tre, quarto posto per il tempiese Emanuele Oggiano (Atl.Luras) andato a occupare la piazza ai piedi del podio precedendo nell’ordine Angelo Canu (Podistica Sassari), Antonio Dongu (Atl.Ozieri), Davide Raciti (Guerrieri del Pavone), Daniele Chessa (Arzachena Runners), Nicola Correddu (Atl.Ozieri), Andrea Melis (Atl.Dolianova), Giovanni Maria Chessa, Simone Cardone, Antonio Pinna, Loris Piras e Eugenio Carbini.
Nella prova assoluta donne la sfida tutta ozierese per la vittoria dopo 9600 metri ha visto prevalere Patrizia Mureddu (SF50 ora tesserata per l’Atl.Luras) che ha preceduto al traguardo Leonarda Cantara (Monte Acuto Marathon) mentre per il terzo posto l’ha spuntata Annalisa Carta (Atl.Dolianova) che ha avuto la meglio sulla combattiva veterana sassarese Graziella Campus (Atl.San Giovanni, SF55). Dietro queste la classifica continua con Chiara Borra (Atl.Porto Torres), Nadia Porta ( Atletica Mondovì CN), Veronica Ottobrino (Runcard), Giuliana Corda (Amatori Nuoro), Caterina Miscali (Atl.Dolianova) e Sara Mura (Amatori Terralba).  
Disputate, all’interno della pista dello Stadio Caocci, anche alcune prove per i più giovani con vittorie nei 1000 metri ragazzi di Giorgio Sartori (PAO Olbia) sul fratello Gabriele Sartori e tra le ragazze di Elena Madonna (Atl.San Teodoro) sulle compagne di squadra Eleonora Piredda e Perla Salis. Tra gli Esordienti A successi per Alessandro Marino (PAO Olbia) su Roberto Ferinaiu (Atl.Olbia) e di Greta Musu (Atl.San Teodoro) sulla compagna Sara Cheikh.

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 37° StraOlbia