Ifac: a Padova il Festival dei coach

09 Ottobre 2024

Dal 1° al 3 novembre il Palaindoor di Padova si trasformerà nel cuore pulsante dell’atletica leggera mondiale con l’unico International Festival of Athletics Coaching (IFAC), organizzato dalla European Athletics Coaching Association (EACA), in collaborazione con il Centro Studi FIDAL, e sponsorizzato da 1080Motion. Per tre giorni ci sarà la possibilità di incontrare alcuni dei migliori allenatori di fama internazionale, in un weekend ricco di opportunità di crescita professionale, workshop pratici e seminari tenuti da esperti di altissimo livello.

IMPARARE A VINCERE - Tanti i coach e gli esperti italiani che interverranno. Tra loro, il DT delle squadre nazionali Antonio La Torre, i responsabili del settore velocità e staffette Filippo Di Mulo e Giorgio Frinolli (coach di Lorenzo Simonelli e Zaynab Dosso), l’allenatrice di Sara Fantini Marinella Vaccari, il posturologo Vincenzo Canali e il ricercatore Gennaro Boccia. Molti anche gli esperti internazionali: Don Babbitt per i lanci e la forza, Aston Moore e Fernando Oliva per i salti e le prove multiple, Boo Schexnayder per la prevenzione dagli infortuni. Tutti coordinati dal presidente della European Athletics Coaching Association, Frank Dick. In questa edizione gli incontri verteranno sul tema “Learning to win” con un occhio anche alla roadmap verso Los Angeles 2028. Dal 2025 il testimone dell'organizzazione dell'evento passerà alla Federazione di atletica leggera serba, un motivo in più per essere tra i protagonisti di quest'anno.

PROMOZIONI E VOLONTARI - Inoltre, per i tecnici FIDAL e gli studenti di scienze motorie, i crediti formativi sono garantiti (1,5 per i tecnici), e c'è anche una promozione esclusiva: con il codice sconto IFAC2024-ITAC-EA20CA si potrà risparmiare sul biglietto. Agevolazioni previste anche per le società che acquistano almeno due biglietti per la Full Conference: si potrà richiedere un terzo biglietto scontato del 50% inviando una mail a ifac@athleticscoaches.eu con i numeri di prenotazione dei due biglietti acquistati e i nomi dei tre allenatori che parteciperanno. Infine, è aperto ufficialmente il bando di selezione dei volontari rivolto a giovani dai 16 ai 35 anni che vogliono vivere un'esperienza unica aiutando il team organizzatore durante l'evento (candidature fino al 20 ottobre - clicca QUI).

Per tutte le informazioni e il programma ufficiale è possibile consultare il sito dell’evento QUI.

ASTA E ALTO - Sempre a Padova si terrà un altro incontro dedicato al salto in alto e al salto con l’asta, appuntamento con la "Padova Pole Vault Convention + High Jump", evento di formazione internazionale in scena dal 3 al 5 gennaio 2025. Nell’ambito della convention, avrà luogo una gara internazionale delle due specialità che aprirà la stagione indoor.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate