A Pavia il record sugli 80 m di Kelly Doualla

22 Aprile 2024

Grande partecipazione, non solo milanese, domenica 21 aprile a Pavia per il tradizionale Meeting della Liberazione, organizzato dall'Atletica Casorate Primo e Nuova Atletica 87.

Il risultato di copertina, strepitoso ma anche atteso, è la nuova miglior prestazione italiana Cadette degli 80 metri, ovviamente realizzata da Kelly Doualla Edimo (CUS Pro Patria Milano), superba a correre in 9.39 (+1.8), tempo più veloce anche del crono assoluto di 9.55 realizzato due anni fa da Ayomide Folorunso. Siamo ormai oltre l'immaginario. Ovviamente il suo tempo è stato migliore anche del più veloce dei Cadetti. In finale un vento contrario di -3.3 ha frenato Kelly che si è fermata a 9.54. Il podio Cadette è stato completato da Giada Talfani (Atletica Meneghina) 10.63 e Giulia Malini (ALA Abbiategrasso) 11.03.

Il vento non dà tregua al cronometro: troppo favorevole o troppo contrario. Gioia Brunelli (PBM Bovisio) e Alba Lanzani finiscono seconda e terza negli 80 hs.
Nei 600 metri vince Giorgio Calcaterra (Atletica Meneghina) con 1:35.57 davanti a Michele Ghigginti (Fanfulla) e Carlo Falcinelli (Athl. Villasanta). Assolo tra le Cadette per Caterina Meani (Athl. Villasanta) che domina la gara con 1:39.99.
Nelle staffette 4x100 due vittorie per la Virtus Groane con nei Cadetti (Genesi, Germanà, Bina, Quartu) con 48.89, imitate dalle compagne Serena Camioli, Letizia Cendou, Aurora Demarco e Giulia Rossetti, velocissime in 49.51.
Vittoria nel salto in lungo per Siro Mariani (Atletica Meneghina) con 5.50 davanti a Giuseppe Screnci (Athl. Villasanta) 5.31.

Bene nei lanci Elisa Ferrari (Athl. Villasanta), prima nel disco ancora oltre i trenta metri con 30.98, seguita da Giuditta Limonta (Atletica Monza); al maschile il migliore è Jacopo Galvani (Atletica Monza) con 30.53. Nel giavellotto Samuele Favaro (PBM Bovisio) supera tutti con 40.62 davanti a Federico Sardu (Athl. Villasanta) 38.17. Ancora Bovisio nel giavellotto con Sofia Ciccarelli che lancia a 33.42 al primo anno di categoria; seconda Margherita Del Sarto (Atletica Monza) 30.16.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate