A REBECCA LONEDO LA BORSA DI STUDIO ORLANDO PIZZOLATO

18 Gennaio 2019

a rebecca lonedo la borsa di studio orlando pizzolato

Rebecca Lonedo è la vincitrice, al femminile, della Borsa di Studio Orlando Pizzolato - progetto "Io credo in te", anno 2019. L’iniziativa lanciata nel 2016 dal due volte vincitore della Maratona di New York e patrocinata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, è riservata ad atleti tra i 16 e i 22 anni che praticano l'atletica leggera nelle specialità del mezzofondo e del fondo, con l’obiettivo di aiutarli a perseverare nella pratica sportiva creando le condizioni ottimali per lo sviluppo delle potenzialità atletiche.

Rebecca Lonedo (Atl. Vicentina), 22enne seguita a Dueville (Vicenza) da Gianni Faccin, nella scorsa stagione ha vinto il suo primo titolo italiano su pista nei 10.000 tra le Under 23 e ha vestito per due volte la maglia azzurra, nell’incontro internazionale di Rennes e nei Campionati Europei di Cross a Tilburg. Al maschile l'edizione 2019 della borsa di studio è andata al promettente laziale Francesco Guerra.

La borsa di studio, destinata a chi si è distinto per qualità sportive e dedizione, consiste in una somma di 1000 euro da utilizzare per eventuali trasferte, abbigliamento, visite mediche, tasse scolastiche e libri di studio, e inoltre gli atleti vincitori e i loro tecnici potranno beneficiare di una collaborazione attiva con Orlando Pizzolato.

EDIZIONE 2020 - Il progetto si rinnova anche per il 2020. Dal 1° settembre al 30 novembre 2019 sarà possibile a tutti segnalare gli atleti meritevoli della Borsa di Studio (info su www.orlandopizzolato.com). Il vincitore sarà annunciato prima delle festività natalizie del 2019.



Condividi con
Seguici su: