A Ravenna la finale regionale del C.d.S. Cadetti
28 Maggio 2021Sabato 29 e domenica 30 maggio a Ravenna la finale regionale del C.d.S. Cadetti.
Appuntamento importante in questo fine settimana per l'atletica giovanile della Emilia Romagna con la finale regionale del C.d.S. Cadetti/e. La manifestazione, organizzata dalla Atl. Ravenna, ha iscritti 731 atleti-gara in rappresentanza delle 15 società maschili e 15 società femminili che si sono qualificate nella fase provinciale del C.d.S., attraverso i punteggi conseguiti nella fascia temporale dal 17 aprile al 16 maggio. Oltre agli atleti delle società finaliste, saranno presenti anche alcuni atleti che gareggeranno a titolo individuale, invitati dal settore tecnico della Fidal Emilia Romagna, in modo da comporre la formazione della rappresentativa regionale che disputerà a Modena il prossimo 6 giugno il Trofeo Pratizzoli.I Campionati di Società Cadetti si tornano a disputare dopo l'interruzione dello scorso anno a causa della pandemia. Nell'albo d'oro di questa manifestazione è stata la Fratellanza 1874 Modena la compagine che ha vinto il maggior numero di titoli: nei cadetti dal 2002 solo in 4 annate il titolo regionale è sfuggito alla società modenese, vincitrice anche negli ultimi 2 anni (2018 e 2019) in cui è stato disputato il Campionato. Nelle cadette la Fratellanza 1874 Modena ha vinto le ultime 5 edizioni disputate (dal 2015 al 2019) e in precedenza la sua emanazione precedente per il settore femminile (Mollificio Modenese) aveva vinto a sua volta 7 titoli regionali dal 2003 al 2013.
Le classifiche di società della fase di qualificazione ha indicato come maggiori punteggi Atletica Parma Sprint nei cadetti con 10949 e la Fratellanza 1874 Modena nelle cadette con 13071 punti. La formulazione diversa della finale regionale, in base ai piazzamenti e non ai punteggi tabellari, potrebbe riservare sorprese, ma i margini a livello di punteggi ottenuti in qualificazione rispetto alle altre società per Atletica Parma Sprint e Fratellanza 1874 Modena sono di una certa entità e ne fanno quindi le società favorite per aggiudicarsi il titolo regionale rispettivamente nei cadetti e nelle cadette.
In gara quindi ci saranno i più forti cadetti della regione, visti anche gli inserimenti a livello individuale, anche se solo per le gare facenti parte del programma del Trofeo Pratizzoli.
Tra le cadette più attese, che già si sono segnalate quest'anno nelle gare provinciali di qualificazione, saranno presenti a Ravenna Giada Donati (Libertas Atletica Forlì), atleta individuale che ha scelto i 300 metri e alto come proprie gare, potendo sceglierne anche altre, considerate le sue performances in varie specialità; le mezzofondiste della Corradini Rubiera Letizia Bertani e Margherita Giannotti in gara rispettivamente nei 1000 e 2000 metri, Anna Galli (Atletica Parma Sprint), campionessa italiana dei 1200 siepi, in gara proprio nei 1200 siepi, Giulia Senni (Endas Cesena) negli 80 hs, Emma Martignani (Fratellanza 174 Modena) nei 300 hs, Sofia Bonafè (Atletica Molinella) nell'alto, Elena Odion (Atl. Lugo) nel peso e nel martello, Margaret Nicole Mannering (Atletica Parma Sprint) nel martello (individuale), Giorgia Reverberi (Atletica Guastalla Reggiolo) nel giavellotto (individuale).
Nei cadetti occhi puntati su Enrico Ricci (Atl. Ravenna) nei 300 metri e 300 hs, Alessandro Casoni (Corradini Rubiera) nei 1000 metri, Leonardo Trevisan (Atletica Parma Sprint) nei 2000 metri e 1200 siepi, Dario Collura (Libertas Atletica Forlì) nei 100 hs, Diego Stellari (Atletica Parma Sprint) nell'alto, Paolo Bolognesi (Edera Forlì) nel lungo e nel triplo, Sergio Ventura (Pontevecchio Bologna) nel peso, Matteo Arisi (Atletica Parma Sprint) nella marcia 5000 metri.
Iscritti
Le classifiche della fase di qualificazione 2021
Albo d'oro C.d.S. Cadetti
Giorgio Rizzoli
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |