A Roma una pista 'speciale' dedicata a Mennea

18 Ottobre 2023

Nel cortile della scuola Rosa Parks tre corsie realizzate dal riciclo delle scarpe da ginnastica e delle scarpe da lavoro esauste e intitolata alla Freccia del Sud: inaugurazione con le autorità
Nella giornata di oggi, 18 ottobre, alla presenza del Presidente FIDAL Lazio, Fabio Martelli, del Presidente CONI Lazio Riccardo Viola, della moglie di Pietro Mennea Emanuela Olivieri, di Paolo Masini per Roma Bpa e del Presidente della Commissione Sport di Roma Capitale Ferdinando Bonessio, è stata inaugurata la prima pista di atletica leggera realizzata con la materia prima proveniente dal riciclo delle scarpe da ginnastica e delle scarpe da lavoro esauste.
La nuova pista nella scuola Rosa Parks

Una iniziativa sostenuta di Regione Lazio e Fondazione Pietro Mennea e col patrocinio del Municipio V Roma, all'interno di "Sport senza barriere", legge regionale del 24 dicembre 2010 n.9 articolo2 commi dal 46 al 50. 

Di fatto la nuova struttura - ristutturata con col contributo della Regione e il sostegno di sponsor e altri contributi - si chiama "La pista di Pietro" ed è dedicata a Pietro Mennea, la Freccia del Sud, il cui legame con Roma - oltre che con l'atletica - è profondissimo. Soddisfazione è stata espressa dal presidente Fabio Martelli e da tutte le autorità presenti: ad ospitare la pista è l'istituto comprensivo Simonetta Salacone - Scuola Secondaria di primo grado Rosa Parks di via Guattari. Tre corsie a disposizione degli studenti, in uno scenario colorato e aperto allo sport e alla condivisione oltre che all'inclusività. 

ch.di.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate