A Villa Lagarina i CDS Assoluti di Cross

12 Febbraio 2021

Lo Stadio del Cross di Villa Lagarina ospiterà domenica la prima prova dei CDS Assoluti in un Cross del Crus che assegnerà invece i titoli regionali di società Master. Berti, Merli, Filosi, Ropelato ed anche Lanziner tra i big
I campioni uscenti dell'Atletica Valchiese rimetteranno in palio da domenica il titolo regionale di cross conquistato lo scorso inverno. Teatro della prima fase del CDS Assoluto di corsa campestre sarà lo Stadio del Cross di Villa Lagarina che in un'intensa mattinata vedrà anche l'assegnazione del titolo regionale di società master.

Il Cross del Crus allestito come di consueto dal Lagarina Crus Team vede ad oggi poco meno di 300 iscritti e non mancheranno i volti noti, a cominciare proprio dagli alfieri biancazzurri che hanno dimostrato già nei giorni scorsi di essere in grande condizione. Luca Merli e Marco Filosi proveranno a bissare la grande prestazione dello scorso anno, pur "orfani" della terza punta del tridente dell'Atletica Valchiese, quell'Alberto Vender che passa idealmente il testimone a Maximilian Franceschini e Lorenzo Turrini: i favoriti, alla lunga, restano loro; restando in tema giudicariese, da ammirare tra gli junior il plurimedagliato Massimiliano Berti. In campo femminile la tradizione parla in favore dell'Atletica Trento e le aquilotte saranno da tenere in alta considerazione anche domenica, primo atto di un CdS che si completerà due settimane più tardi in occasione del Cross di Levico.

Tra i possibili altri volti noti della mattinata lagarina, in ordine sparso, meritano senza dubbio una citazione gli allievi già tricolori tra i cadetti Francesco Ropelato (Us Quercia Trentingrana) e Daniel Hoxha (Atletica Alto Garda e Ledro), le terribili meranesi dello SportClub Meran ed un Peter Lanziner tornato sulla scena dopo qualche anno di stop ma pronto a far valere il proprio talento a titolo individuale nella prova maschile.

Ma il Cross del Crus sarà palcoscenico anche delle sfide over 35: in palio - in gara secca - i titoli regionali di società master e sulla carta le sfide tra gli evergreen si annunciano di grande valenza agonistica. E non solo.

Tutte le informazioni sul protocollo di sicurezza, orari e dettagli regolamentari sono disponibili nella pagina della manifestazione (il link) dove in giornata saranno pubblicati anche gli iscritti


Cross del Crus - La Pagina della manifestazione

Cross del Crus - L'orario definitivo


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate