AGOSTO, TEMPO DI RADUNI: 87 ATLETI A LONGARONE E ASIAGO
14 Agosto 2018Agosto, come sempre, è tempo di raduni: 87 atleti – 44 ragazzi e 43 ragazze – sono coinvolti nei tradizionali incontri organizzati dal Settore Tecnico del Comitato regionale veneto della Fidal.
Si parte il prossimo weekend: dal 19 al 22 agosto, a Longarone (Belluno), si alleneranno gli ostacolisti e i lanciatori. Sempre a Longarone, dal 22 al 25 agosto, saranno impegnato i saltatori e gli specialisti delle prove multiple. Ad Asiago (Vicenza), invece, dal 23 al 26 agosto, si alleneranno velocisti, mezzofondisti e marciatori.
“I raduni – spiega il fiduciario tecnico regionale, Enzo Agostini - riguarderanno 10 ostacolisti, 15 lanciatori, 7 multiplisti, 16 saltatori, 16 velocisti, 18 mezzofondisti e 5 marciatori. Nei tre raduni sono previsti sette momenti di allenamento, che coinvolgeranno i 17 tecnici della struttura tecnica regionale. In ogni raduno, inoltre, interverranno il fisioterapista e la struttura di valutazione funzionale che utilizzerà l’OmptoJump del Comitato regionale. Nei raduni di Longarone riproporremo anche un momento dedicato alla visita guidata presso la diga del Vajont per far conoscere ai ragazzi quanto successo 55 anni fa. Oltre ad essere un momento di ulteriore crescita tecnica dei ragazzi, il raduno rappresenta un’occasione di dialogo tra tecnici. Per questo, sono invitati alle varie fasi di allenamento anche i tecnici personali”.
Viste le nuove modalità di convocazione tramite il sistema Visposystem, si ricorda che, come di consueto, il soggiorno nelle strutture alberghiere è riservato ai soli atleti convocati e ai tecnici di struttura.
Dal 27 al 29 agosto, Caorle (Venezia) ospiterà invece il raduno del Team Nordest, il progetto di sviluppo strategico dell’area tecnica promosso dai quattro Comitati territoriali collocati nell’area del Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Alto Adige, Trentino e Veneto).
I CONVOCATI AI RADUNI REGIONALICondividi con | Tweet |
|
Seguici su: |