ASD Sicilia Running Team
22 Ottobre 2022Leonardo Lunetto: “Il nostro progetto è fare ritornare in Sicilia gli atleti andati via”
“E’ stato un risultato al di sopra delle nostre aspettative, visto che a gennaio avevamo fissato come obiettivo quello di rientrare tra le prime 20 società per potere continuare così il nostro progetto di investimento sui giovani, ad esempio tesserando un atleta straniero” afferma Leonardo Lunetto, presidente dell’ASD Sicilia Running Team, commentando l’ottimo risultato ottenuto al recente Campionato di Società di Corsa 2022.La società palermitana, presieduta da Leonardo Lunetto, ha chiuso il CdS con un totale di 461 punti insieme alla Atletica Saluzzo e dietro alla ASD Atl. Vomano che ha chiuso all’8° posto con 523 punti.
Una società giovane e ambiziosa quella che ha visto il proprio atleta Giuseppe Scianna, tra gli Juniores, conquistare il secondo posto con il tempo di 1h09’23.
“E’ il nostro primo anno ed è stata una esperienza bellissima che poteva anche concludersi in maniera migliore se non avessimo avuto alcune defezioni tra gli atleti, ma l’importante è dare continuità ad un progetto che mira in maniera ambiziosa a fare ritornare nella nostra amata Sicilia tutti quegli atleti che per - motivi vari - si trovano a gareggiare per i colori di team oltre lo Stretto” continua Leonardo Lunetto che non si nasconde e svela il prossimo “acquisto” Alessandro Brancato, coach istruttore del settore giovanile.
Un settore giovanile sul quale la ASD Sicilia Running Team sta puntando e continuerà a puntare garantendo anche una convenzione con tutte quelle figure di supporto tecnico e medico (quali massaggiatori e nutrizionisti) che potranno seguire gli atleti e le atlete nel loro percorso sportivo presso la società palermitana che fa base tecnica allo Stadio delle Palme - "Vito Schifani".
“Non ci nascondiamo il nostro obiettivo sarà per il prossimo anno quello di arrivare tra le prime 5 società nei CDS di Corsa e disputare la finale Master su pista che, solo per un disguido burocratico, quest’anno da undicesimi non abbiamo potuto fare” continua Lunetto che può contare su oltre 150 tesserati tra cui alcuni validissimi cadetti.
“L’ultimo biennio, tra Olimpiadi ed Europei, ha visto il risveglio del movimento dell’atletica leggera, soprattutto in Sicilia che è terra di grandi campioni del passato e di futuri campioni che non sempre però trovano il giusto supporto e che sono, come abbiamo già detto, costretti ad andare via. Noi crediamo molto nella scuola di atletica e nel senso di appartenenza al proprio territorio e per questo cercheremo di
contribuire, nel nostro piccolo, alla crescita di questo meraviglioso sport portando sempre in alto i colori della Sicilia” conclude Leonardo Lunetto, presidente della ASD Sicilia Running Team.
File allegati:
- Comunicato
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |