ATTENZIONE AI FALSI
18 Dicembre 2021di Campania
Le manifestazioni FIDAL vengono svolte previa richiesta, con presentazione del programma gara (Regolamento), pagamento della relativa Tassa Gara, richiesta della presenza dei Giudici di Gara (GGG), inserimento in Calendario e successiva autorizzazione del Comitato Regionale, che prevede anche l'assicurazione dell'evento e dei partecipanti, nonchè individualizzazione delle iscrizioni, evitando false iscrizioni e partecipazione ad ogni evento con società diverse, ma anche rispette delle norme sulla tutela degli atleti ed in questo periodo delle norme anti-Covid.
Non serve neanche essere solo società aderente od Ente di Promozione sportiva, che possono organizzare "solo" manifestazioni competitive in seno allo stesso Ente e per i proprio tesserati. Esistono è vero convenzioni tra i singoli EPS e la FIDAL, ma ciò significa che gli eventi vanno organizzati insieme, secondo le norme comuni e comunicati alla FIDAL, nonchè inseriti nei rispettivi calendari prima dello svolgimento dell'evento ed assicurando tutti quelli che sono i requisiti organizzativi.
Le "furbate" di qualche organizzatore, quindi, oltre a mettere in seria difficoltà gli stessi in caso di inadempienze, che non potranno essere addossate alla FIDAL, servono solo a giustificare tentativi che sono al di fuori delle norme e regole del nostro sport e dalle quali si tenta di ricavare soldi per finalità non collegate all'Atletica.
Sarà pertanto nostra cura segnalare al CONI, agli Enti Locali, agli EEPPSS inadempienti e agli organi di controllo , queste anomalie, che non servono alla crescita della nostra disciplina.
Atletica per tutti, ma nel rispetto di norme e regole.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |