Abdelwahed al minimo per Tokyo. Sabbatini top
19 Maggio 2021Ostrava regala due bei sorrisi al Lazio. Al Golden Spike, tappa Gold del prestigioso circuito Continental Tour, Ahmed Abdelwahed (Fiamme Gialle) nei 3000 siepi e Gaia Sabbatini (Fiamem Azzurre) nei 1500, sono protagonisti di una gara da incorniciare.
Ahmed Abdelwahed (portacolori delle Fiamme Gialle) corre i 3000 siepi con 8:21.54: è standard olimpico della specialità per le Olimpiadi di Tokyo (bastava essere sotto l’8:22). Abdelwahed, romano del litorale, si migliora di quasi 5 secondi rispetto al PB di specialità di tre anni fa (8:26.02). Chiude la gara al quinto posto.
Imprendibile l’etiope Getnet Wale (8:09.47, world lead).
E fa una gara più che coraggiosa la teramana di casa a Roma, Gaia Sabbatini (Fiamme Azzurre). All’ultimo giro è ancora con le migliori nei 1500 metri di una sbiadita Dibaba. La primatista del mondo non ingrana e si ferma, la teramana delle Fiamme Azzurre invece è perfettamente a proprio agio in questo parterre internazionale, fino al forcing finale dell’etiope Freweyni Hailu (4:04.20) che sfilaccia il gruppo e relega al secondo posto la slovena Marusa Mismas Zrimsek e al terzo l’altra etiope Hirut Meshesha. Sabbatini è quarta in 4:08.14, tempo che straccia il precedente personale di 4:11.27 dello scorso anno.
File allegati:- RISULTATI
- IL RACCONTO SU FIDAL.IT
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |