Aggiornamento tecnico: La Forza
18 Ottobre 2021Il Comitato FIDAL Trentino ha il piacere di proporre un aggiornamento tecnico incentrato sulle tematiche relative alla Forza nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 novembre 2021 a Trento; il convegno sarà valido per l’assegnazione di crediti di formazione tecnica FIDAL.
Per tutti i dettagli logistici, modalità di iscrizione e costi si rimanda al presente documento.
IL PROGRAMMA:
Sabato 6 novembre, Casa dello Sport - SanBapolis, via della Malpensada 84
9:30 -12:00 Palestra SanBapolis: core stability e prime esercitazioni di forza
Relatori: prof. Nicola Silvaggi, prof. Sergio Bonvecchio
14:00 -16:00 Sala Rusconi: Pianificazione dell’allenamento di forza: rapporto di forza e velocità
Lezione teorica a cura del prof. Nicola Silvaggi
16:00 -18:00 Palestra SanBapolis: Tecnica e didattica delle principali esercitazioni di forza
Relatore: prof. Sergio Bonvecchio
Domenica 7 novembre, Casa dello Sport - SanBapolis, via della Malpensada 84
9:00 - 13:00 Palestra SanBapolis: Tecnologie utilizzate per la valutazione della forza e le loro applicazioni pratiche. Test ad alcuni atleti trentini.
Relatore: prof. Stefano Serranò
RELATORI:
Il professor Nicola Silvaggi è stato commissario tecnico della nazionale italiana di atletica leggera dal 2005 al 2008; responsabile tecnico del settore lanci e membro della commissione didattica FIDAL. Docente presso l’Università di Urbino, l’Aquila e Roma “Tor Vergata”.
Il professor Stefano Serranò è collaboratore per il centro di sviluppo élite salti in estensione di FIDAL; membro dello staff per la valutazione della parte neuro-muscolare delle nazionali assolute e giovanili e collaboratore del tecnico referente nazionale dei salti in estensione. Docente presso l’Università di Roma “Tor Vergata” e Roma “Foro Italico”.
Il professor Sergio Bonvecchio è referente tecnico del Comitato FIDAL Trentino per il settore lanci; referente tecnico di settore per il progetto Nord Est; allenatore tra gli altri del giavellottista azzurro Norbert Bonvecchio e preparatore delle medagliate olimpiche Francesca Dallapè e Tania Cagnotto.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |