Aggiornati i primati regionali masters
18 Maggio 2017Un'ulteriore gara disputata negli ultimi giorni e l'aggiornamento dei primati regionali masters.
Nel fine settimana si sono disputati a Mantova i Campionati Regionali Masters Individuali della Lombardia, con formula "open": ne hanno approfittato diversi atleti della nostra regione che hanno partecipato a questa manifestazione.
Fra i risultati degli atleti della nostra regione ottenuti a Mantova, segnaliamo 5.49.78 nei 1500 metri di Maria Lorenzoni, una master bresciana sf60 che è tesserata da parecchi anni con l'Atl.
85 Faenza, 2,30 nell'asta di Gastone Chiarini, master sm75 della Fratellanza, 38,98 nel disco per Luciano Mattioli, sm65, pure master della Fratellanza e 42,47 nel giavellotto per Paolo Franceschi, sm60 della Acquadela Bologna.
Risultati Galleria fotografica 1 Galleria fotografica 2
Mentre si avvicinano per i masters alcuni degli appuntamenti più importanti della stagione (Campionati Italiani 10000 metri, Prove Multiple e Staffette il 3-4 giugno proprio a Mantova, la fase regionale del C.d.S.
Master su Pista a Misano Adriatico il 10-11 giugno, la seconda prova del Trofeo Master a Modena il 18 giugno, i Campionati Italiani Individuali Masters su Pista a Orvieto dal 7 al 9 luglio), abbiamo provveduto ad aggiornare i primati regionali della Emilia Romagna per tutte le categorie masters.
Abbiamo predisposto 2 tabelle: nella prima sono elencati i primati regionali suddivisi per categorie masters; nella seconda sono elencati insieme i primati regionali di tutte le categorie per ogni specialità.
Segnaliamo alcune avvertenze: i primati sono suddivisi per categoria master "over età", nel senso che per specialità con caratteristiche tecniche medesime è riportato come primato regionale l'eventuale prestazione di una categoria "più anziana"; sono riportati in neretto i primati regionali realizzati nel corso del 2017; sono riportati in corsivo eventuali migliori prestazioni conseguite da atleti con età al millesimo nella relativa categoria, ma non ancora compiuta, come avviene nelle manifestazioni internazionali; sono riportate in una riga aggiuntiva le prestazioni indoor migliori del primato outdoor; le prove multiple sono state oggetto di un rifacimento delle tabelle di punteggio a partire dal 2010 (dove è stato possibile si è provveduto a riconvertire il vecchio punteggio); per le staffette sono stati considerati i primati "over age" (età di tutti i componenti della staffetta nella categoria o di categoria più anziana), sia per categoria media (somma delle età al millesimo diviso 4).
Primati regionali masters suddivisi per categoria
Primati regionali masters suddivisi per specialità
Giorgio Rizzoli
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |