Al 56°Trofeo Bravin, Meeting nazionale giovanile anche la rappresentativa della Campania Cadetti/e

11 Giugno 2023

In luce tra i Cadetti/e Simone Esposito,Anand Violante, Gaia Pesce

di Campania

Al 56° Trofeo Bravin allo Stadio Paolo Rosi di Roma anche la rappresentativa della Campania Cadetti/e

In luce tra i Cadetti/e Simone Esposito, Anad Violante,Gaia Pesce

Napoli.- La 56^ edizione del Trofeo Giorgio Bravin  è andata in scena allo Stadio Paolo Rosi di Roma. L’evento organizzato da Asi Nazionale, il più longevo in assoluto tra le manifestazioni di atletica giovanile che si svolgono Italia, è stato nobilitato dalla presenza di 1185 atleti  in rappresentanza di 12 Regioni e 122 società e da prestazioni di altissimo livello tecnico, confermando ancora una volta come il Trofeo Bravin sia ogni anno un importante trampolino di lancio per i migliori cadetti e allievi italiani.

Sulla pista e nelle pedane del Meeting nazionale giovanile della città capitolina anche il gruppo della rappresentativa campana  del capo delegazione Amalia Di Martino e dai tecnici Giuseppe Romano ed Angelo Garofalo. Nella categoria Cadetti la migliore performance  per i colori campani protagonista Simone Esposito(ArcaAtletica Aversa) che conquista il primo posto sul podio  nell’Alto valicando l’asticella a 178. Nei 300hs Cadetti in luce Anand Violante (Giano) che consegue il secondo posto sul podio con il crono di 41"47. L'atleta del vomero ottiene anche un buon 4° posto nei 100hs cadetti  con il crono di 14”05. Ancora un 4° posto tra le cadette di Gaia Pesce(Atletica Leggera Portici) nell’Alto con la misura di 1,45. Tra le Cadette da segnalare il 6° posto nel Lungo ottenuto da Queensly Adesanya(Arca Atletica Aversa)con un balzo di 4,71.

Nella classifica finale dei Cadetti/e successo del team Atletica Lucca con 1143 punti. Le migliore posizioni tra le società campane sono risultate Giano(21°); Arca Atletica Aversa(30°) ed Atletica Leggera Portici(36^).

Al Trofeo Bravin in gara anche diversi Allievi/e dei team campani. In luce  tra gli Allievi Simone Sposato(Cus Napoli) primeggia nel Triplo che con la misura di 13,57 consegue il minimo per i tricolori di categoria. Tra gli Allievi Mamadou Allow(Atletica Leggera Portici) con il secondo posto nei 100m con il crono di 11”05 e tra le Allieve Giulia Giordano(Hinna Annunziatella)il secondo posto nei 400m con il tempo di 59”59. Nei 400m Allievi da segnalare il 4° posto conseguito dal vesuviano Alessandro Savelli(Hinna Annunziatella)con 52”11. Nei 1500m Allieve da segnalare il 5° posto di Valeria Giannotti(Caivano Runners) con 4'58"96.Nella classifica finale Allievi/e ha primeggiato Atletica Amico-Cras Taranto con 821 punti che ha prevalso su Roma Atletica(813p.) e sul terzo posto conseguito dal  team Atletica Leggera Portici che ha totalizzato 810 punti.

Enzo Miceli

Allegato i risultati

File allegati:
- risultati

podio cadetti trofeo bravin


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate