Al Ciolo il raduno della corsa in montagna

12 Giugno 2023

In vista dei Campionati per regioni cadetti di corsa in montagna in programma a Gagliano del Capo (LE), sabato 24 giugno 2023

Gagliano del Capo, nel leccese, ha ospitato nel fine settimana il Raduno Regionale della Corsa in Montagna riservato alla categoria Cadetti. L’incontro tecnico, organizzato dalla società Atletica Capo di Leuca, del direttore tecnico Luca Scarcia, in collaborazione con il Comitato Regionale Fidal Puglia ha riunito alcuni tra i migliori under 16 pugliesi che hanno lavorato con il Fiduciario Tecnico regionale, Ottavio Andriani ed il Capo settore del mezzofondo, Maurizio Leone. Il raduno, sviluppatosi lungo i collaudati e suggestivi percorsi salentini, ha registrato la presenza del consigliere regionale Fidal Puglia, Sergio Perchia e del presidente provinciale della Fidal Lecce, Roberto Perrone. Il raduno ha fatto da prezioso preludio alla 12^ edizione del Trofeo Ciolo, in programma il 24 e 25 di giugno e quest’anno valevole quale Campionato Nazionale di specialità Criterium Cadetti per Regioni oltre che Master individuale e di società.

Grande accoglienza in una location meravigliosa. Sono veramente soddisfatto perché i ragazzi si sono adattati nonostante non avessero mai avuto molta confidenza con la specialità e su un tracciato aspro e tipico come quello proposto dal sempre presente Luca Scarcia, ottimo padrone di casa. Il lavoro fatto dai ragazzi in questi due giorni rientra nella diversificazione delle proposte che riguardano questa fascia di età, quasi un percorso naturale per atleti di questa età. Iniziative come queste rappresentano poi una immagine importante per la regione” spiega il tecnico Maurizio Leone.

 

Roberto Longo




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate