Al Guidobaldi in palio il Criterium Ragazzi
31 Marzo 2023di Lorenzo Bufalino
Una delle manifestazioni storiche del Comitato Regionale Lazio, tornata lo scorso anno dopo lo stop dovuto alla pandemia, è pronta ad andare in scena allo stadio Raul Guidobaldi. Il criterium ragazzi/e apre la stagione per la categoria prima delle varie gare di qualificazioni ai campionati di società. Sfida tra le società laziali, con classifica basata su 8 punteggi e tanti atleti di prospettiva in gara.
RAGAZZE – Difendono il titolo dello scorso anno in casa, le ragazze della Studentesca Milardi che vorranno sicuramente ripetersi. Occhio però alle agguerrite Roma Atletica Acquacetosa e Libertas Castel Gandolfo Albano. Nelle gare di corsa 60 metri, la classe 2011 Caterina Sabato (Faratletica) a Roma poche settimane fa ha corso un bel 8.33 che la pone capolista di stagione, ma occhi alla Viterbese Matilde Casini (ASD Atletica Viterbo). Negli ostacoli capolista è Benedetta Federici (Studentesca Milardi) vincitrice già delle multiple in stagione. Nella gara di mezzofondo, 600 metri, attenzione e fari puntati a Sara Chmielik (Studentesca Milardi), ieri seconda alle nazionali studentesche di cross. Nei concorsi saranno belle sfide, con nell’alto Greta De Liello (Roma Acquacetosa) già protagonista lo scorso anno sopra l’1,40 con possibile sorpresa sempre la reatina Federici. Salti in estensione con lungo che vede prima nelle liste Valeria Guerrini (Roma Acquacetosa) con 4,36. Nel quadruplo unico accredito sopra i 12 metri quello di Sara Petricone (Libertas Castel Gandolfo Albano) con 12,04. Lanci che vedranno le atlete in gara nel vortex e miglior lancio di accredito per Sofia Mosti (Libertas Castel Gandolfo Albano) alla ricerca dei 40 metri.
RAGAZZI – Lo scorso anno a vincere furono le Fiamme Gialle Simoni davanti a Roma Acquacetosa. Velocità con la sfida tra Ibrahim Stanghellini (Velocemente Academy) arrivato a 8.04 e Leonardo Falcetti (Studentesca Milardi) che ha corso in 8.09, ma occhio al campione regionale Giacomo Scarafoni (Atletica Tor Tre Teste). Negli ostacoli miglior crono, anche con vantaggio, per Stefano Sodano (Roma Acquacetosa) con 9.36 mentre nei 600 metri Raniero Lombardi (Etrusca ASD) parte con i favori del pronostico con il bel 1:36.13 di accredito. Nei salti, partiamo dall’alto, Tommaso Montefoschi (Esercito Sport&Giovani) punta a salire oltre l’1,40 mentre nel lungo Stefano Sodano vuole la doppietta con gli ostacoli. Nel quadruplo super favorito è Riccardo Pierdominici (Atletica Villa Guglielmi) che in stagione è volato a 14,45. Lanci dove miglior accredito è quello del tuttofare Ivan Davide Muraro (Villa Gordiani-G.Castello) che sfiora di accredito i 60 metri.
- ISCRITTI E RISULTATI
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |