Alberobello: Guerra guida il Lazio
31 Agosto 2018L'azzurrino campione italiano del cross e in pista cerca anche il titolo su strada sabato 1° settembre nella città dei Trulli
Sabato 1° settembre, la città dei Trulli e patrimonio dell’UNESCO di Alberobello ospiterà i Campionati Italiani Individuali su Strada dei 10 chilometri (per la categoria Allieve sarà di 6 chilometri), valido come terza prova del C.d.S. Assoluto e C.d.S. Master. Il comitato organizzatore è l’Alberobello Running con il responsabile Luigi Giliberti si sono prodigati non poco per far sì che la manifestazione abbia un’ottima riuscita. Ritrovo, partenza ed arrivo in Largo Martellotta da dove il percorso di tre giri si svilupperà completamente nel centro urbano: sarà un percorso molto impegnativo rispetto a quello dell’anno scorso, disputatosi a Dalmine, in provincia di Bergamo, dove era interamente pianeggiante. Infatti, l’altimetria è 397/432 mt. s.l.m. con 35 metri di dislivello e con varie curve a gomito. Le categorie in gara vanno da quelle degli Allievi fino ai Master per un totale di 36 titoli in palio, ripartiti in ugual misura tra le donne e gli uomini. Saranno circa 2500 atleti e oltre 1000 gli accompagnatori attesi nella cittadina, dove le strade saranno bardate a festa con 2500 bandiere tricolori.
GLI ISCRITTI - Le società laziali sono 15, schierano atleti di valore del mezzofondo prolungato, a partire dall’allievo Francesco Guerra (RCF Roma Sud) già campione italiano del cross e in pista, sesto agli Europei U18 di Gyor. Proverà a conquistare anche il titolo su strada, dove troverà uno sfidante di valore come Alain Cavagna (Atl. Valle Brembana). Per gli Juniores ci sono i fondisti Giovanni Ceselli della Lazio Atl. Leggera e Federico Riva delle Fiamme Gialle Simoni. Nella categoria Assoluti presente tutta la squadra dell’Esercito con in testa Najibe Marco Salami, quarto l’anno scorso, e l'aviere Francesco Bona. Per le donne buone prospettive per l’allieva della Studentesca Rieti A. Milardi, Lucrezia Adamo, mentre per le Assolute si presentano Anna Incerti (G.S. Fiamme Azzurre) e Rosaria Console (G.A. Fiamme Gialle) rispettivamente terza e quarta l’anno scorso, mentre Christine Santi (Esercito) proverà a riscattarsi dopo la non brillante prova; da non sottovalutare anche l’aviera Sara Brogiato. L’ACSI Italia con Sara Carnicelli e Sofiia Yaremchuk proveranno a ben figurare. Le condizioni meteo si prospettano buone e si spera che i portacolori del Comitato Regionale Laziale possano salire sul podio.
Moreno Saddi
File allegati:- Gli iscritti
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |