Alla XXVI ''Corsa della Pace Napoli-Pompei'' successo di Youssef Aich ed Annamaria Vanacore
24 Novembre 2019In seconda posizione si sono classificati Gianluca Piermatteo ed Annamaria Caso
di Campania
Pompei.- Il Movimento Sportivo Bartolo Longo del Presidente Peppe Acanfora, sotto l’egida del Santuario di Pompei, ha organizzato la classica gara podistica della XXVI “Corsa della Pace-Napoli- Pompei” sulla distanza di 30 Km. La grande tradizione di questa gara che, oltre all’aspetto agonistico, propone soprattutto un fortissimo richiamo di fede e di devozione verso la Madonna di Pompei. La gara sponsorizzata da Giovanni Acanfora Presidente della Givova, è ritornata sulla distanza non olimpica perché l’Amministrazione Comunale di Napoli causa le avverse condizioni atmosferiche non ha dato il nullaosta per il transito sulle strade del centro storico. I fondisti partiti da
Sul traguardo dal 6° al 10° posto si sono classificati nell'ordine: Alessandro Di Maio(Collana Marathon Napoli)1h58’52”; Luigi Ruocco(Polisportiva Folgore)1h59’47”; Leandro Faggiano(Carmax Camaldolese)2h00’38”; Alberto Marrangoni(Marà Avis Marathon) 2h00’14”; Angelo Di Pietro(Irpinia Italia) con 2h08’14”.
Nella gara femminile ha primeggiato la scafatese Annamaria Vanacore(Atletica Scafati) che ha impiegato 2h13'32" precedendo l’amalfitana Annamaria Caso(Positano Run) che con il tempo di 2h19’42” ha prevalso in terza posizione Teresa Catalano(Atletica Scafati) con 2h24’40”. Al quarto, quinto e sesto posto si sono classificate rispettivamente Michela Giacomuzzi(Atletica Bastia)2h32’16”;Mirella Baruffi(PTSkyrunning)3h15’28”; Anna Maria Matone(Marathon Club Minervino)3h15’28” e Simona Mellozzi(LBM Sport Team)3h20’03”. La cerimonia di premiazione della manifestazione, causa la pioggia si è svolta nella sala Consiliare del Comune di Pompei con la presenza della autorità religiose del Santuario di Pompei e del vice Sindaco di Pompei Carmine Massaro e del Sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione.
Enzo Miceli
allegata la classifica
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |