Allieve, Vicentina terza nella finale scudetto

30 Settembre 2024

La società berica è terza a Campi Bisenzio, quinti i ragazzi. Vittorio Atletica quarta in Argento

La conferma delle Fiamme Gialle Simoni al maschile e il ritorno alla vittoria dell’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi al femminile. È questo il verdetto dei Campionati italiani di società allievi al termine di due giornate di sfide per il tricolore under 18 nella finale Oro. A Campi Bisenzio (Firenze) il club romano conquista di nuovo lo scudetto per la terza edizione consecutiva con un totale di 174 punti e quattro lunghezze di vantaggio nei confronti della Studentesca Rieti (170), terzi i varesini dell’Atletica Gavirate (149). Quinta l’Atletica Vicentina.  A quattro anni dall’ultima volta tornano a festeggiare le allieve reatine a quota 176 punti davanti alle campionesse uscenti dell’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter (172) e all’Atletica Vicentina (150) con le società vincitrici premiate dal presidente FIDAL Stefano Mei.
Nella passata edizione della rassegna under 18 per club l’Atletica Vicentina aveva conquistato il terzo posto con gli allievi e il quinto con le allieve. Quello di Campi Bisenzio ha rappresentato il terzo weekend tricolore per il club berico che ha preso parte, con entrambe le formazioni, alle massime finali dei campionati di società under 23, assoluti, e allievi, raccogliendo ottimi risultati e confermandosi tra le migliori compagini del territorio nazionale grazie al lavoro di squadra e alla grande sinergia con le realtà giovanili della provincia che consentono, di anno in anno, di portare avanti con ottimi risultati il progetto “arancione”.
A Sulmona (L’Aquila), nella finale Argento, eccellente quarto posto dei ragazzi di Vittorio Atletica in una classifica cortissima, con quattro società nell’arco di tre punti. Per i trevigiani stesso punteggio ma peggiori piazzamenti rispetto all’Atletica Lecco-Colombo Costruzioni, salita sul gradino meno nobile del podio. Dodicesima Trevisatletica. In campo femminile, decimo posto per le Fiamme Oro Padova.

Risultati | CAMPI BISENZIO | SULMONA


La squadra di Vittorio Atletica quarta in Argento


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate