Scudetti e futuro, Alto Adige in festa

11 Aprile 2025

Celebrati i successi della stagione 2024, a partire dalla vittoria tricolore dell’Athletic Club 96 Alperia di Bolzano

Atletica dell’Alto Adige in festa. Il Comitato presieduto da Paolo Valt ha premiato gli atleti e le società che si sono messe particolarmente in evidenza nel corso delle stagioni 2023 e 2024. Un momento di unione ed incontro tra le varie società presenti sul territorio che da sabato, con la prima tappa del Grand Prix Sportler a Bolzano, inizieranno una lunga e appassionante stagione su pista ma anche su strada e nella corsa in montagna.

Riconoscimenti per gli atleti dalle categorie giovanili fino ai master. A livello di club sono state premiate l’Athletic Club 96 di Bolzano per la vittoria nella Finale Oro del Campionato di Società Assoluto maschile, ma anche l’Ssv Brunico per il titolo italiano eptathlon allieve, il Centro Sportivo Scolastico “Leonardo da Vinci” di Bolzano per la vittoria nel decathlon allievi e lo Sportclub Merano per la corsa in montagna. 

In sala, tra i tanti, era presente anche l’ex azzurra dell’eptathlon Gertrud Bacher, ora segretaria del Comitato. A premiare gli atleti, oltre al presidente Valt e Bacher, anche il fiduciario tecnico provinciale Karl Schöpf, il vicepresidente Franco Cubich e il consigliere Alfredo Iellici che ha curato la parte informatica. Premiata Clara Obexer, storica segretaria del Comitato. Il presidente della FIDAL Stefano Mei è intervenuto con un videomessaggio complimentandosi con i risultati ottenuti e facendo un “in bocca al lupo” sia al nuovo Comitato che agli atleti per la stagione ormai prossima a partire.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it 

File allegati:
- Tutti i premiati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate