Arce e Roma, un weekend su strada
17 Luglio 2023Gare su strada nel Lazio: sabato 22 luglio, con la Notturna Città di Arce e domenica 23 luglio, la 17ª edizione della Corsa De Noaltri.
ARCE (FR) – Nel frusinate, sabato 22 luglio, si svolgerà la Notturna Città di Arce – 1° Memorial ‘Walter Corsetti’, gara su strada di 8,8 km, organizzata dall’Atletica Arce con il patrocinio del Comune di Arce.
La partenza alle ore 19.30, presso la Piazza Umberto I°. Il percorso composto da un circuito di 2,2 km da ripetersi 4 volte è privo di tratti pianeggianti. Gli atleti affronteranno subito una discesa di circa 400 metri, seguito da una leggera salita di circa 300 metri, per poi percorrere un altro tratto in discesa fino al 1° km dove sarà presente un ristoro con acqua e spugne. Ultima salita di un chilometro fino alla Piazza Umberto I°, per completare il primo dei quattro giri previsti.
Le pre-iscrizioni sono aperte fino alle ore 23 di giovedì 20 luglio. E’ possibile iscriversi alla gara fino a 30 minuti prima della parenza al costo di € 10.
I premi, al vincitore assoluto andrà il Trofeo ‘Walter Corsetti, offerto dalla famiglia Corsetti e alla vincitrice assoluta il Trofeo ‘Antonietta Bove’ offerto dalla famiglia Bove. Inoltre i primi tre assoluti riceveranno un rimborso spese. Ci saranno premi in natura per i primi 5 atleti di ogni categoria e un rimborso spese alle prime 5 società con almeno 20 atleti al traguardo.
SITO ORGANIZZATORI: www.atleticaarce.it
********
ROMA – Domenica 23 luglio, si corre alla 17esima edizione della Corsa De Noaltri, gara su strada sulla distanza di 6,8 km. La manifestazione è organizzata dall’Atletica ASI Roma e l’A.C. del Belli in Trastevere, in collaborazione con il Comitato Regionale ASI del Lazio, con il patrocinio del Comitato Regionale del CONI, del Comitato Regionale FIDAL Lazio, con l’Assessorato allo Sport e grandi eventi di Roma Capitale e del Consiglio Nazionale dei Giovani.
Il via sarà dato alle ore 9 in punto. Per quanto riguarda le iscrizioni, sarà possibile farlo inviando una mail a corsadenoantri@gmail.com o la mattina della gara dalle ore 6.30 fino a 30 minuti prima della partenza, il costo e di € 10. Il percorso non è interamente asfaltato, due importanti salite e una lunga discesa con tratti di sampietrini, l’organizzazione si impegna a garantire la sicurezza degli atleti con postazioni fisse lungo il percorso e negli incroci più pericolosi. Si parte da Lungotevere degli Anguillara (altezza Piazza G.G. Belli) e si arriva a : Piazza Giuditta Tavani Arquati.
Le premiazioni, si terranno al termine della gara e saranno premiati con Coppe e Trofei i primi 5 uomini e le prime 5 donne assoluti giunti al traguardo. le classifiche stilate dai Giudici FIDAL e dalla Evodata, saranno disponibili, sul sito www.corsadenoantri.it, sui canali social dell’evento e sul sito della Evodata.
mor.sad.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |