Asperges, Quintana e Casari oro lanci invernali

04 Marzo 2024

Braccia calde, anzi caldissime quelle dei lanciatori under 18, impegnati sabato 2 e domenica 3 marzo nei Campionati Regionali Invernali di lanci Allievi/e sulle pedane di Busto Arsizio.
L'atletica milanese conquista 5 vittorie nelle 8 gare in programma, con un denominatore comune: vestono tutte la maglia della US Sangiorgese.
E' la conferma dell'ottima qualità che si produce dalle parti di San Giorgio su Legnano, dove non sono bravi solo a organizzare corse campestri (leggi il Campaccio).

Continua il bel momento di forma del campione italiano indoor di getto del peso, Riccardo Asperges, che vince il peso con 14.32 e il suo martello con 55.26, vicinissimo al personale. Non è solo però sui podi di queste gare: Filippo Colletti (Milano Atletica) è terzo nel peso con 11.09, Mohamed Mahdy (CUS Pro Patria Milano) è secondo nel martello con 44.32.

Anche Vera Quintana si mette al collo due medaglie d'oro. Al primo anno di categoria, per lei c'è subito la vittoria nel giavellotto con un ottimo 39.58, davanti a Marta Riva (Pro Sesto) 37.73, a cui aggiunge quella nel disco con 35.09. 

Ottima prova nel martello per Gaia Casari che allunga il primato personale fino a 49.72, seconda più staccata c'è Carlotta Picciola (CUS Pro Patria Milano) con 42.13.

Secondo posto nel giavellotto Allievi per Francesco Limosani (Team-A Lombardia) con 42.10.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate