Aspettando Caorle, cadetti a Vittorio Veneto

20 Settembre 2024

Oltre 900 iscritti per l'appuntamento che assegnerà i titoli regionali di società
Giovani in pista nel weekend a Vittorio Veneto (Treviso). Sabato 21 e domenica 22 settembre, l’impianto trevigiano ospiterà la finale dei campionati regionali cadetti di società. Vi parteciperanno le migliori 24 società maschili e femminili sulla base delle classifiche scaturite dalle fasi provinciali di qualificazione. Potranno inoltre gareggiare, a titolo individuale, gli atleti nei primi 12 posti delle graduatorie regionali, se non già iscritti al campionato regionale con la propria società. Oltre 900 i partecipanti per una manifestazione che contribuirà anche a definire la composizione della rappresentativa regionale impegnata il 5 e 6 ottobre a Caorle ai campionati italiani - individuali e per regioni - di categoria. La manifestazione comprende anche il recupero delle due gare di marcia (5 km femminili e 10 km maschili) non disputate per il maltempo ai campionati regionali assoluti e promesse di Bassano. Organizza Vittorio Atletica. Sabato inizio gare alle 14, domenica in pista dalle 12.15. SOCIETA’ QUALIFICATE - ISCRITTI

KM VERTICALE A CALALZO – Domenica 22 settembre, a Vallesella di Domegge di Cadore (Belluno), saranno assegnati i titoli regionali (assoluto, promesse e master) di Chilometro Verticale di corsa in montagna. La rassegna coinciderà con il “Km Vertical del Cadore”, evento che propone 2,7 chilometri di sviluppo per un dislivello di mille metri, percorrendo asfalto (le prime decine di metri), strada bianca, sentieri nel bosco e piccoli salti di rocce. La partenza è fissata dal piazzale antistante il bar Henry a Vallesella mentre il traguardo sarà a Monte Croda, un balcone dal quale si possono ammirare le Dolomiti a 360 gradi: le cime della Marmarole a nord, gli spalti di Toro e il lago di Centro Cadore a sud, l’Antelao a ovest. Il via verrà dato alle 10. Organizza il G.M. Calalzo Atl. Cadore.

MEZZA MARATONA DEI 6 COMUNI – Domenica 22 settembre si corre anche nel Vicentino, dove la società Sport Power, in collaborazione con i Comuni di Malo, Marano Vicentino, Thiene, Villaverla, San Vito di Leguzzano e Schio, organizza la 16^ edizione della Mezza Maratona dei 6 Comuni (www.m6c.it), gara sulla classica distanza dei 21,097 km. Partenza alle 9.30 da Malo e arrivo alla Sport Power Arena di Villaverla. Prevista anche una prova sulla distanza di 10 km (omologati) con start alle 9.15 in Piazza Chilesotti a Thiene e traguardo sempre a Villaverla.
 


Condividi con
Seguici su: