Assegnati a Canosa i titoli di cross Master 2022

22 Febbraio 2022

Dynamyc Palo in campo maschile e "T. Assi Trani" in campo femminile si aggiudicano i titoli di squadra

Buona la prima! L’inedito percorso “Vito Paradiso” di Canosa è stato teatro dell’edizione 2022 dei Campionati regionali individuale e di società Master di cross ed ha assegnato anche i titoli provinciali giovanili. La manifestazione, organizzata per la prima volta dall’Atletica Pro Canosa in collaborazione con il Comitato Regionale Fidal Puglia ha registrato la partecipazione di circa 500 atleti (486), 207 dei quali appartenenti alle categorie giovanili, e di 57 società provenienti da tutta la regione.

TOMASELLI: “Abbiamo voluto inaugurare il nostro campo di cross in occasione del Campionato Regionale Master e dei campionati giovanili provinciali per riassumere la filosofia che ci ha portato ad approntare uno spazio permanente adibito a questa disciplina, il consigliere regionale Fidal, Giuseppe Tomaselli. Il Campo Cross rimarrà a disposizione dei nostri soci per tutto l’anno e vogliamo diventi un punto di riferimento per la provincia e la regione, il prossimo appuntamento infatti sarà l’organizzazione dei campionati studenteschi.

Siamo molto soddisfatti della riuscita della manifestazione, anche perché era la prima volta che organizzavamo una manifestazione per le categorie giovanili. La risposta degli atleti ci ha ripagati per tutto il lavoro svolto e spero che tutti siano rimasti soddisfatti dell’organizzazione logistica e del percorso molto tecnico.

Abbiamo fortemente voluto organizzare questa manifestazione in questo periodo confidando nel rallentamento dell’emergenza pandemica per dare un segnale di rinascita del nostro sport, viatico per tutti quanti gli altri si cimenteranno dopo di noi”.

LE GARE: Per il sesto anno consecutivo la Dynamyk di Palo del Colle nel maschile e la Tommaso Assi di Trani nel femminile si sono aggiudicati il titolo regionale a squadre.

Il miglior tempo sulla distanza dei 4km è stato quello di Maurizio Vagnoli (Dynamyk Fitness) che ha chiuso la sua prova in 15’03 mentre nei 6km vinceva Pasquale Rutigliano (Bitonto Runners) in 20’02.

Nei 3km donne si imponeva Gabriella Stea (Atletica Gallipoli) in 14’14 mentre nei 4km il successo era appannaggio di Soumya Labani (Amatori Atletica Acquaviva) nel tempo di 15’28.

TRENTADUE: “E’ stata una bella giornata sia dal punto di vista climatico che da quello agonistico con categorie giovanili e master in un unica giornata. La società organizzatrice ha fatto le cose al meglio se consideriamo che per loro era il battesimo organizzativo per una manifestazione di corsa campestre. Hanno curato nei minimi particolari tutti i dettagli con una attenzione particolare all’area dedicata ai piccoli runners.

CLASSIFICHE DI SOCIETA’:

UOMINI
– 1^ Dynamyk fitness Club 1148pt. – 2^ Daunia Running 1118 – 3^ -Atletica Pro Canosa 1081.

DONNE -  1^ Tommaso Assi Trani 739pt. – 2^ Atletica Pro Canosa 735 – 3^ Barletta Sportiva 626.

Roberto Longo


La squadra femminile della


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate