Assegnati a Modena i titoli regionali individuali e di società di multiple

12 Maggio 2024

Campionati Regionali Individuali e di Società di Prove Multiple a Modena.
Nella manifestazione organizzata a Modena, in contemporanea alle 2 giornate della fase regionale del C.d.S. Master, sono stati assegnati anche i titoli regionali individuali e di società di prove multiple.
Nelle classifiche di società si aggiudicano il titolo regionale l'Atl. Reggio negli allievi, Self Montanari Gruzza nelle allieve, Atl. Imola Sacmi Avis negli assoluti m. e Atl. 85 Faenza nelle assolute f..
Sul filo dei punti l'assegnazione del titolo di società allievi con l'Atl. Reggio a 12652, appena 5 punti in più della Atl. Imola Sacmi Avis, poi Modena Atletica, con queste società che hanno ottenuto 3 punteggi. Negli assoluti uomini è l'Atl. Imola Sacmi Avis ad ottenere 2 punteggi, mentre nelle allieve e nelle assolute f. la classifica di società rispecchia la classifica individuale, in quanto nessuna società ha ottenuto 2 punteggi, con titoli quindi rispettivamente per la Self Montanari Gruzza e Atl. 85 Faenza.
Questi i piazzamenti a livello individuale.
Nel decathlon allievi vittoria di Dauda Yussif (Modena Atletica), di nazionalità ghanese, con 5481, davanti a Francesco Bigi (Atl. Reggio) con 4783, che si aggiudica quindi il titolo regionale, poi Alessandro Marchetti (Atl. 75 Cattolica) con 4736.
Nell'eptathlon allieve vince il titolo regionale Sofia Galeotti (Self Montanari Gruzza) con 4061, davanti a Viola Vincenzi (Endas Cesena) con 4047 e a Carlotta Maria Mastronardi (Atl. Reggio) con 3012. Per la vincitrice un buon 25.85 (+0,6) nei 200 metri,
Nel decathlon juniores m. prevale, dopo una lotta combattuta in tutte le 10 prove, Enea Zaccarini (Atl. Imola Sacmi Avis) con 5621 punti, davanti a Paolo Magnani (Atl. Reggio) con 5460. 
Nell'eptathlon juniores f. si aggiudica il titolo Anna Fabbi (Self Montanari Gruzza) con 3717 punti.
Nel decathlon assoluto m. successo per Andrea Mazzanti (Atl. Imola Sacmi Avis) con 5863 punti, primato personale che migliora il punteggio del 5344 realizzato nel 2022; al 2° posto Giovanni Mastrippolito (Virtus Emilsider Bologna) con 5444 e al 3° Stefano Tisselli (Libertas Atletica Forlì) con 4809. Non è stato assegnato il titolo regionale di decathlon promesse m..
Nell'eptathlon assoluto f. 1° posto per Aurora Bacchini (Atl. 85 Faenza) con 3844 punti, davanti alla juniores Anna Fabbi.

Risultati

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: