Assegnati a Villa Baldassarri i titoli di marcia su strada

06 Marzo 2022

Nella manifestazione valida quale seconda prova del Trofeo di Marcia
Con l’eco ancora viva  dell’argento a squadre proveniente dall’Oman cui hanno preso parte i nostri Lomuscio Nicola e Notaristefano Pietro Pio e con Scarbone Chiara e Sportelli Francesco impegnati con la rappresentativa regionale nelle indoor del Trofeo “Ai confini delle Marche” di Ancona, è andata in scena a Villa Baldassarri (LE) la seconda prova del Trofeo Puglia valevole per l’assegnazione dei  titoli di campione regionale di marcia su strada.
Importanti i numeri in campo: ben 23 società e 152 iscritti con la provincia di Lecce che si è distinta per la partecipazione non solo nelle categorie promozionali ma anche quelle giovanili ed assolute, a dimostrazione che il movimento della marcia nel Salento si va strutturando e consolidando di anno in anno. Fondamentale per la riuscita della manifestazione l’opera di Giovanni dell’Atti organizzatore del 4° evento di marcia “Terre del Negramaro” e del Comitato Provinciale Fidal Lecce guidato dal Presidente Roberto Perrone. Si conferma anche il carattere interregionale del Trofeo che ospita altre regioni. Nutrito infatti è stato il gruppo della Sicilia con 12 presenze tra atleti e tecnici.

Questo l’elenco dei campioni regionali:

Ragazzi: De Palo Daniele Olimpia Club Molfetta 

Ragazze: Avitto Stefania Fiamma Olimpia Palo

Cadette: Cecilia Fracchiolla Academy Bari

Cadetti: De Benedictis Emmanuel Atl. Giovanile Acquaviva

Allievi: Di Sabato Giuseppe Amatori ATL Acquaviva

Allieve: Gramazio Sara US Foggia.

Juniores F: Rudinciuc Patricia Amatori Atl Acquaviva

Juniores M:  Busto Paride Amatori Atl Acquaviva

Promesse M: Annoscia Leonardo G.S. Avis Barletta

Doppietta siciliana nella gara assoluti, al maschile è stata vinta da Manara Salvatore al femminile da Lagona Damiana Grazia entrambi di San Pietro Clarenza.

Tommaso Caravella

risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate