Assoluti: i pugliesi per La Spezia
27 Giugno 2024Saranno in sedici di scena ai tricolori assoluti
La Spezia chiama, la Puglia risponde. Vigilia della rassegna più importante dell’anno per l’Atletica leggera azzurra, i Campionati Italiani individuali Assoluti su pista, e per gli atleti pugliesi che, sabato e domenica, saranno impegnati nella manifestazione in programma nel Centro sportivo “Montagna” di La Spezia.
Saranno 18 gli alfieri di Puglia già sicuri della partecipazione agli assoluti, 6 le società di appartenza.
- Amatori Atletica Acquaviva: sarà al via con 6 atleti, tutti ai nastri di partenza delle prove di marcia valevoli anche per i C.d.S. di specialità. Il già vice campione europeo allievi, Giuseppe Disabato godrà del 3° accredito sui 10km mentre Nicola Lomuscio proverà a dire la sua nella classifica di società. Della partita anche Lucia Barbarossa, Sebastiano Barone e Vincenzo Pontrandolfo.
- Giovani Atleti Bari: si presenterà con il solo Francesco Trabacca, attualmente 4° nella lista degli accrediti del peso.
- Alteratletica Locorotondo: riflettori su Anna Musci, campionessa italiana in carica e 3^ negli accrediti stagionali. In gara nell’asta Francesca Semeraro.
- Avis Barletta: Sei gli atleti in gara, tutti nelle prime posizioni delle rispettive specialità. Zohair Hadar scenderà in pista nei 5.000mt con il 4° accredito, Giuseppe Filpi nei 110hs, Lapo Bianciardi nei 400mt e Vincenzo D’Agostino nel peso, proveranno a migliorare la 5^ posizione nelle liste della vigilia.
- Amatori Atletica Cisternino Ecolservizi: Gregorio Angelini nella marcia e Stefano Cecere nei 5.000mt difenderanno i colori della società brindisina.
- US Foggia: avrò il solo Daniele Arcidiacono al via dei 110hs.
Roberto Longo
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |