Asta in piazza, Molinarolo sabato a Borgoricco

11 Settembre 2024

L'azzurra, reduce dall'Olimpiade, sarà la stella della gara padovana di sabato 14 settembre

La più spettacolare disciplina dell’atletica leggera prenderà vita, sabato 14 settembre, nella piazza del municipio di Borgoricco (Padova).
Tra i 70 atleti iscritti alla competizione spicca la presenza di Elisa Molinarolo, sesta alle Olimpiadi di Parigi, dove si è migliorata fino a 4.70. La qualità dei partecipanti e i rapporti di amicizia con gli organizzatori hanno spinto l’azzurra a partecipare all’evento nel Camposampierese. Da segnalare in pedana, tra le ragazze, anche Giada Pozzato (4.30). La gara sarà anche valida come recupero del campionato regionale assoluto e promesse non disputato per il maltempo domenica scorsa a Bassano del Grappa. 
Al maschile invece, saranno presenti quattro atleti con un personale oltre i 5 metri: il campione italiano in carica Federico Biancoli (5.30), Matteo Miani (5.32), il cagliaritano Andrea Demontis (5.15) e Nicolò Toffanin (5.00).
Le categorie in gara andranno dai cadetti ai master, dai 14 ai 70 anni, in una manifestazione senza limiti di età che metterà tutti a confronto con l’altezza dell’asticella da superare. Tre i gruppi gara previsti nel pomeriggio, il primo formato dalle prime leve inizierà alle 14.00, il secondo alle 16.30 e il gruppo con gli atleti d’élite prenderà il via alle ore 18.30. La competizione sarà organizzata nel contesto della giornata dello sport di Borgoricco, e vedrà la presenza anche delle diverse associazioni del territorio impegnate nella promozione delle proprie attività.
L’evento sarà realizzato con il patrocinio del comune di Borgoricco che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa. L’Atletica Libertas SANP, società organizzatrice della gara, opera dal lontano 1972 nel territorio del Camposampierese con ragazzi di tutte le età, dalle elementari fino all’università, promuovendo la pratica dell’atletica leggera a tutti i livelli. L’associazione sportiva ha annoverato tra le sue fila anche Nadia Dandolo, primatista italiana dei 5000 metri negli anni ‘80 e Chiara Rosa, attuale primatista italiana del getto del peso.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 2 Asta in Piazza Borgoricco