Atleti Toscani in Evidenza nella Corsa su Strada Nazionale e Internazionale
15 Settembre 2023Domenica 10 settembre le strade cittadine di Pescara hanno fatto da sfondo al Campionato Italiano di Corsa su Strada per le categorie Allievi, Juniores, Promesse e Seniores.
Atlete toscane protagoniste assolute nella categoria Allieve dove, sulla distanza dei 6 km, Federica Borromini (Atletica Cascina) è riuscita a conquistare il titolo italiano in una gara alquanto agguerrita, precedendo sul traguardo Giulia Bernini (Toscana Atletica Empoli Nissan), attardata di poco più di 10”.
Federica Borromini e Giulia Bernini sul podio
Nella categoria Promesse (percorso di 10 km), ancora un podio importante per Greta Settino (Toscana Atletica Empoli Nissan) con un terzo posto finale.
La manifestazione era valida anche come seconda prova del Campionato di Società Assoluto di Corsa: la classifica della prova ha visto il terzo posto del GS Lammari, al femminile, e del GP Parco Alpi Apuane, al maschile, che, nonostante qualche piccola difficoltà, hanno ottenuto una buona prestazione di squadra.
Qui di seguito il dettaglio dei risultati delle due società toscane:
CDS Donne
CDS Uomini
Pescara, 10 Settembre - Risultati Completi
EUROPEAN ROAD RACE U20 - Trofeo Opitergium
Sabato 16 settembre, undici nazionali europee si affronteranno nel Trofeo Opitergium, incontro internazionale di Corsa su Strada riservato agli atleti Under 20, in programma ad Oderzo, in provincia di Treviso.
La formazione azzurra si presenta con dieci atleti, cinque uomini, che si sfideranno sulla distanza dei 10 km, e cinque donne, sulla distanza dei 5 km.
Nella gara femminile, grande attesa per Margherita Voliani (Atletica Libertas Unicusano Livorno), dopo il recente ottavo posto agli Europei Under 20 di Gerusalemme, nonchè campionessa italiana in carica della categoria Juniores.
La gara maschile scatterà alle 17:15 mentre la prova femminile partirà un’ora dopo, alle 18:15
Diretta streaming su atletica.tv con commento di Stefano Scaini e dell’ex azzurra di maratona Anna Incerti.
Margherita Voliani in azione a Gerusalemme - Foto FIDAL
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |