Atletica Cesano 50 anni tutti da festeggiare

13 Ottobre 2022

Grande festa, sabato 8 ottobre, per i 50 anni dell'Atletica Cesano Maderno. La storica villa di Palazzo Arese Borromeo ha accolto e raccolto mezzo secolo di vita della società brianzola, oggi guidata da Luca Caffù (successore di Vittorio Maggiorni ed Ercole Cesana).
Ex atleti, amici, collaboratori e amministratori, tutti riuniti per ripercorrere insieme mezzo secolo di sport e per ripartire con nuove idee e slancio.

La società annovera nel suo pantheon campioni come Vittorio Maggioni, 8 titoli italiani tra siepi e 1500, Luigi Pelliccioli, due vittorie alla Cinque Mulini, il mezzofondista azzurro (e oggi allenatore) Eugenio Ferrara, presente in sala, e olimpici come Beniamino Poserina (decathlon) e Ornella Ferrara (maratona). 
Applaudita la presenza esuberante di Bruno Poserina, 81 anni, per decenni colonna della società, azzurro e campione italiano di decathlon nel 1967.

Tra gli ospiti, l'ex mezzofondista Gennaro Di Napoli, ancora primatista italiano dei 1500, il predidente di Fidal Lombardia Gianni Mauri, di Fidal Milano Paolo Galimberti, la delegata del Coni Monza Martina Cambiaghi, il sindaco Gianpiero Bocca e l'assessore allo Sport Rosanna Arnaboldi, ex atleta della società.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
File allegati:
- Fotoalbum di Roberto Mandelli


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate