Atletica Firenze Marathon pigliatutto nel CDS di cross promozionale. Atletica Grosseto BT vince tra i Ragazzi

27 Febbraio 2022

Nelle gare svoltesi al Parco di Villa Montalvo, scenario dei Tricolori lo scorso anno

Tre vittorie di squadra su quattro nel settore Promozionale (Cadette, Cadetti e Ragazze) più entrambe le classifiche di “combinata” per l’Atletica Firenze Marathon, la vittoria tra i Ragazzi per l’Atletica Grosseto Banca Tema. Questi i verdetti di società della mattinata di Campi Bisenzio dove nel parco di Villa Montalvo, lo stesso scenario del Campionato italiano di cross del marzo dello scorso anno, per l’organizzazione ancora una volta dell’Atletica Campi Bisenzio, si è svolta la seconda e conclusiva prova del Campionato individuale e di società del settore promozionale, abbinato (con le gare in questo caso del pomeriggio) all’analoga manifestazione riservata ai Master (vedi post a parte qui: https://toscana.fidal.it/content/Campionati-toscani-Master-a-Campi-Bisenzio-si-%C3%A8-vissuta-l-atmosfera-tricolore/138617).

Si è cominciato con la prova delle Cadette (100 le iscritte), sui 2 km con successo della favorita Viola Paoletti, lo scorso anno su questi prati vicecampionessa italiana e più di recente vincitrice nella tappa n°4 del Gran Prix Fidaltoscana ad Arezzo.

La portacolori dell’Atletica Firenze Marathon ha staccato Giorgia Martini della Sestese Femminile che aveva di recente vinto a Castelfiorentino e in precedenza a Policiano nella tappa 3 del Gran Prix, e Gaia Silvestri della Libertas Unicusano Livorno, seconda a Castelfioirentino dopo aver vinto la classifica generale del Gran Prix.
Completano il podio di squadra Libertas Valdelsa e Atletica Calenzano.

Poi è stata la volta dei Cadetti (131 gli iscritti) sui 2,5 km con successo individuale di Vittore Borromini, siciliano da quest’anno tesserato per l’Atletica Cascina, già primo nel Gran Prix ad Arezzo. Dietro di lui Alessandro Santangelo portacolori dell’Atletica Fucecchio primo nella parte finale del 2021 a Fossone e a Fucecchio tra i Ragazzi e poi vincitore tra i Cadetti nella tappa di Policiano del Gran Prix, che ha provato a seguirlo per tutta la gara. Terzo è stato Alessandro Duchini dell’Atletica Grosseto Banca Tema.


Completano il podio di squadra Pietrasanta Versilia e Atletica Prato.

Poi è stata la volta delle Ragazze (nella prova da 1,5 km, 147 iscritte) con Viola Fasano dell’Atletica Marciatori Mugello, che ha sorpreso i più precedendo Stella Pastine dell’Orecchiella Garfagnana reduce dal secondo posto a Castelfiorentino e dalla vittoria nella quarta prova del Gran Prix di Arezzo, ed Eva Vizzutti dell’Atletica Campi, vincitrice con le due compagne nella staffetta a Lucca la scorsa settimana.
Completano il podio di squadra l’Orecchiella Garfagnana e la stessa Atletica Campi.

Tra i Ragazzi (1,5 km, 141 iscritti) ha prevalso Giulio Guccione dell’Atletica Virtus Lucca vincitore della classifica generale del Gran Prix, su Matteo Scalera della Libertas Atletica Valdelsa e Thomas Nencini, sette giorni fa primo nella staffetta dell’Atletica Grosseto Banca Tema a Lucca.
Completano il podio di squadra l’Atletica Virtus Lucca e l’Atletica Campi.

Era presente il vicesindaco di Campi Bisenzio Giovanni di Fede. L'Atletica Campi ha ribadito con un apposito striscione sistemato in zona cerimoniale l'impegno nel proprio progetto contro il bullismo che da diversi anni porta avanti nelle scuole del territorio (in particolare Campi, Signa, Lastra a Signa e Carmignano) in collaborazione con Beyfin. 

 

QUI tutti i risultati e le classifiche di società: https://www.fidal.it/risultati/2022/REG27328/Index.htm

QUI il video realizzato dall'Atletica Campi: https://www.youtube.com/watch?v=9jm0mxKpGZU

Le foto sono tratte dalle pagine Facebook delle società

 

 


Le Ragazze dell'Atletica Firenze Marathon


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate