Atletica TV: la strada verso il futuro
09 Dicembre 2020È dedicata al mondo del running la nuova puntata del talk di Atletica TV. L’appuntamento settimanale con il focus sui temi più caldi del momento si occupa stavolta dell’evoluzione della maratona, anche sulla base dei risultati eccezionali registrati domenica scorsa nei 42,195 km e nella mezza di Valencia, e introduce la rassegna tricolore di Reggio Emilia che domenica mattina assegnerà le maglie di campioni italiani di maratona. Ospiti di questo spazio di approfondimento l’ex maratoneta Orlando Pizzolato, vincitore due volte a New York nel 1984 e 1985, e la firma dell’atletica sul quotidiano sportivo Tuttosport Andrea Schiavon.
Tra i numerosi argomenti trattati, in primo piano la valutazione sulle prestazioni complessive offerte dagli atleti a Valencia: “Un anno strano, in cui si pensava ci sarebbe stata poca attività, ed effettivamente così è stato, ma quello che abbiamo visto si è rivelato di altissimo livello”, esordisce Pizzolato. Analizzato anche l’impatto dei nuovi materiali sulle clamorose performance dello scorso weekend e il tentativo di guadagnarsi lo standard per i Giochi olimpici di Tokyo, purtroppo non andato a buon fine, da parte di Valeria Straneo: “Ho apprezzato l’onestà intellettuale con cui Valeria ha commentato la sua gara”, le parole di Schiavon. Gli ospiti hanno anche raccontato e interpretato il momento vissuto dagli appassionati italiani di running, orfani di competizioni nel 2020, la lora attesa per il ritorno alla normalità, e in chiave azzurra le prospettive di Eyob Faniel, il primatista italiano di maratona.
VIDEO | ATLETICA TV CON PIZZOLATO E SCHIAVONSEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |