Ayachi vince la mezza di Enschede in Olanda

19 Aprile 2023

Una vittoria fuori casa ha sempre un sapore particolare, forte del compito di tenere alto l'onore dell'atletica italiana e milanese anche oltre confine.

Applausi speciali allora per Aymen Ayachi, portacolori del CUS Pro Patria Milano, siepista da 8:49 che però si sta trovando a suo agio su distanze sempre più lunghe. L'atleta (30 anni a luglio) di Giorgio Rondelli domenica 16 aprile ha vinto sulle strade olandesi di Enschede, conquistando la prova della mezza maratona inserita nel programma della maratona locale. Per lui vittoria a suon di primato personale: 1:05.42.

Restando in tema "strada", altri milanesi si sono messi in luce in questo periodo di intensissima attività on the road.
Sorride ai nostri atleti la 16° Scarpadoro Half Marathon, corsa a Vigevano il 26 marzo. Secondo successo in carriera per il milanese Andrea Soffientini (Dinamo Sport), che nonostante un dolore alla gamba ha tagliato per primo il traguardo in 1:09.51.

Al femminile vittoria per l'eterna Claudia Gelsomino (PBM Bovisio - SF50), che ha piegato la concorrenza rosa in 1:21.51. Terza la brianzola Giovanna Terraneo (A.S.D. Marciacaratesi) con 1:25.54.
Doppia festa per coach Rosario Lo Presti, allenatore di entrambi i vincitori.

Sempre nella giornata di domenica 26, ma un po' più lontano di Vigevano, ancora doppia vittoria maschile e femminile. Siamo alla 9° Manarace - Fontevivo Run, una 10k in provincia di Parma.
Qui la vittoria è andata a Marco Zanzottera (Sangiorgese), che ha primeggiato con oltre mezzo minuto di vantaggio in 31:35. Al femminile l'ha imitato la fidanzata Sara Gandolfi (Pro Sesto), poco a suo agio sulla distanza, ma nettamente prima con il tempo di 38:51.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate