BORSA DI STUDIO PIZZOLATO PER IL PADOVANO TECUCEANU

18 Gennaio 2022

borsa di studio pizzolato per il padovano tecuceanu

Nella nuova edizione del progetto “Io credo in te” ad aggiudicarsi le borse di studio sono la piemontese Anna Arnaudo e il veneto Catalin Tecuceanu.

L’iniziativa ideata dal vicentino Orlando Pizzolato, due volte vincitore della Maratona di New York, e patrocinata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera per il 2022 premia la vicecampionessa europea under 23 dei 10.000 e lo specialista degli 800 che si è rivelato l’anno scorso.

Il 22enne della Silca Ultralite Vittorio Veneto è sceso negli 800 metri fino a 1’44”93 nel mese di settembre, grazie al successo nel meeting del Continental Tour Gold a Zagabria, firmando il quarto crono europeo dell’anno tra le promesse (settimo, considerando tutte le categorie under 23), con un miglioramento di circa un secondo e mezzo rispetto all’anno precedente. Per quattro volte ha corso in meno di 1’46” sulla distanza e ha trionfato in un meeting internazionale anche al Palio della Quercia di Rovereto. Nato in Romania, vive dal 2008 a Trebaseleghe (Padova) e nello scorso novembre ha giurato per la cittadinanza italiana.

Il progetto della borsa di studio Pizzolato, avviato nel 2016, è dedicato ad atleti tra i 16 e i 25 anni che praticano l’atletica leggera nelle specialità del mezzofondo e del fondo, per aiutarli a perseverare nella pratica sportiva creando le condizioni ottimali per lo sviluppo delle loro potenzialità.

IL SITO UFFICIALE



Condividi con
Seguici su: