Baldessari e Lorenzi a Nembro
05 Luglio 2018Irene Baldessari negli 800 e Marco Lorenzi nei 400 metri sono i due big trentini attesi al meeting di Nembro
Si preannuncia come sempre intrigante il Meeting Città di Nembro, in programma nella cittadina bergamasca nella serata di giovedì 5 luglio. In chiave trentina l'attenzione è soprattutto puntata sugli 800 metri di Irene Baldessari (Esercito), all'inseguimento di una maglia azzurra per gli Europei di Berlino, e sul giro di pista di Marco Lorenzi (Fiamme Gialle) che vorrebbe tornare a farsi largo nell'effervescente panorama nazionale dei quartermiler.
Accanto alla Baldessari ci sarà soprattutto Joyce Mattagliano mentre il giro di pista maschile proporrà quasi tutti i migliori specialisti italiani, con l'unica eccezione di Davide Re, impegnato all'estero: Galvan, Tricca, Leonardi, Aceti, Vergani e per l'appunto Lorenzi.
Il Meeting Città di Nembro avrà a partire dalle 17.30 un prologo dedicato a competizioni regionali cadetti. Alle ore 20.30 è previsto invece un momento di cerimonia: alla presenza delle autorità comunali, il centro sportivo Saletti verrà dedicato a Luigi “Jerry” Bertocchi. Specialista dei 110 metri ostacoli cresciuto proprio a Nembro, Bertocchi fu 34 volte azzurro tra rappresentative assolute e giovanili (nel suo curriculum anche la partecipazione ai Mondiali di Roma 1987): si è spento il 17 novembre 2017 a soli 52 anni, vinto da un male incurabile.
DIRETTA STREAMING - Il Meeting Città di Nembro sarà trasmesso giovedì 5 luglio in diretta video streaming su www.atletica.tv. Il timing e la gestione informatica delle manifestazioni, oltre alla produzione video e streaming, sono a cura di FIDAL Servizi. Da quest’anno il progetto ha anche una sua veste grafica con un logo che ne caratterizza la linea di comunicazione.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |