Bard Jaafari e Linda Palumbo vincenti a Rovereto

20 Ottobre 2024

C'è la firma di Badr Jaafari sul Giro Podistico Internazionale di Rovereto. Il ventiseienne varesino dell'Atletica Casone Noceto ha conquistato nel piovoso sabato lagarino il successo nell'edizione numero 76 dell'evento allestito dall'Us Quercia Dao Conad, disputata sul tradizionale circuito disegnato nel centro storico della Città della Pace, con arrivo in Piazza Rosmini per una distanza complessiva di poco inferiore ai 10 chilometri.

Nelle tornate finali il varesino ha preso progressivamente il largo, fino a regalarsi il successo più prestigioso della sua carriera dopo 27'41 di gara: nulla ha potuto di fronte all'accelerazione il volitivo bunderese Intunzinzi (27"55) mentre alle loro spalle il padrone di casa Giovanni Gatto (Us Quercia Dao Conad, 28"05) ha difeso il terzo gradino del podio dagli attacchi del bergamasco Samuel Medolago, costretto ad accontentarsi della quarta piazza, davanti all'esperto keniano Rodgers Maiyo, quinto.

La top8 di giornata è stata quindi completata dal bergamasco Alain Cavagna, dall'altro burundese Onesphore Nzikwinkunda e da Enrico Vecchi. Appena alle sue spalle, ecco Mauro Dallapiccola, ventenne dell'Atletica Valle di Cembra che ha così potuto meritare la palma di miglior trentino della fradicia serata roveretana.
In precedenza il circuito appena superiore ai mille metri disegnato nel centro storico con partenza ed arrivo tra Piazza Rosmini e l'imbocco di Corso Rosmini aveva salutato il successo di Linda Palumbo (Us Quercia Dao Conad) nella gara femminile valida per il campionato regionale del Centro Sportivo Italiano. La venticinquenne allieva di Dimitri Giordani ha chiuso i 3300 metri in 10'33 lasciandosi alle spalle la junior Debora Bertagnolli (Atletica Valle di Cembra), con la trevigiana Margherita De Mattia in terza piazza. Le altre due gialloverdi Giulia Tonolli e Samira Manai hanno quindi completato la top5 ed il podio under 20 di giornata, mentre la prova under 20 maschile ha visto imporsi il brentegano Fabio Mozzi (Atletica Team Loppio) davanti al lavisano Alessio Zandonella (Atletica Valle di Cembra) e a Giovanni Bresolini (Calcestruzzi Corradini).

Tutti i Risultati



Linda Palumbo nella foto di Giuseppe Facchini


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate