Bari: sfide master nel pentathlon lanci

25 Ottobre 2024

Nel weekend si assegnano le maglie tricolori della prova multipla con gare di martello, peso, disco, giavellotto e martello con maniglia corta. In palio anche i titoli italiani di società

Weekend tricolore a Bari per il secondo anno di fila. La lunga stagione su pista degli “over 35” si chiude nel capoluogo pugliese che torna ad accogliere i Campionati italiani di pentathlon lanci master. Cinque specialità per ogni atleta e due giornate di sfide: il programma come di consueto prevede nell’ordine le gare di martello, peso, disco, giavellotto e martello con maniglia corta. Annunciato di nuovo al via Pellegrino Delli Carri, foggiano dell’Amatori Atletica Acquaviva, che nella scorsa edizione ha superato la migliore prestazione italiana di categoria SM45 con 3736 punti. Nell’elenco degli iscritti anche alcuni protagonisti a livello internazionale come il veronese Giovanni Tubini (Atl. Master Trieste), argento nel peso M60 in estate ai Mondiali master di Goteborg, e il milanese compagno di club Raffaele Tomaino (Atl. Master Trieste) che ha conquistato la stessa medaglia nel martello M60. Al femminile spicca il nome della campana Patrizia Aletta (Atl. Isaura Valle dell’Irno), due volte seconda agli Europei di Torun quest’anno tra martello con maniglia corta e martello.

La manifestazione è abbinata al Grand Prix e al Campionato italiano di società di pentathlon lanci master con l’assegnazione del Trofeo Beppe Tosi, in memoria del grande discobolo argento olimpico. Saranno premiate le migliori società, maschile e femminile, sommando fino a un massimo di tre punteggi ottenuti da tre atleti diversi. Si comincia sabato con tutte le categorie femminili, oltre a quelle maschili meno giovani (SM70 e oltre), mentre domenica toccherà agli uomini delle restanti fasce di età nell’evento organizzato dal Cus Bari.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- ISCRITTI


Condividi con
Seguici su: