Battaglia, che progresso nei 2000 siepi!

03 Maggio 2022

L'allievo della Runners Ciampino al minimo per gli Europei di Gerusalemme. Il presidente e tecnico Carenza: "Cresce bene e gradualmente, affronta il percorso alla perfezione"
La Runners Ciampino del presidente Ranieri Carenza sorride per i risultati di un suo 2005.  Si tratta di Daniel Battaglia che nello scorso weekend ad Avellino ha partecipato alla Riunione Regionale Assoluti (qui il resoconto da FIDAL Campania) vincendo in 6:07.06 la gara dei 2000 siepi Allievi.

Non solo c'è stato un miglioramento sul personale per il giovane di Santa Maria delle Mole che si allena a Ciampino, ma è arrivato anche il minimo per gli Europei U18 che quest'anno si terranno a Gerusalemme dal 4 al 7 luglio. Battaglia si allena con il presidente della Runners Ciampino, Ranieri Carenza: "Un risultato importante per un giovane che cresce piano piano e che si avvicina a quello che è nella mia filosifia: i veri risultati arrivano dopo i 18 anni, è lì che si vede la vera atletica. Voglio che i miei atleti affrontino un percorso in tranquillità assoluta. Daniel sta seguendo questo percorso proprio come piace a me. La sua specialità sono i 2000 siepi, ma corre anche i 1500 e i 300 - spiega ancora il numero uno della società di casa al Fuso - lo scorso anno, da primo anno allievi, aveva conquinquistato un settimo posto a Rieti con un 6:15 che faceva ben sperare. Ora questo 6:07 segna una crescita importante e graduale. Corre con noi già da 3-4 anni e sta ottendno il frutto del suo lavoro". 

ch.di.



File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate