Bedin e Sidenius ok al Cross di Inveruno

30 Ottobre 2022

Al 5° Cross delle Cascine di Inveruno si impongono Lucio Bedin e Sofia Sidenius. Nelle gare Cadetti doppietta bustocca con Matteo Travaini e Giulia Macchi
Dopo due anni di stop, riparte al meglio il Cross delle Cascine, 5° edizione della campestre organizzata dalla SOI Inveruno. Tutto bene, non fosse che per il clima primaverile che, di campestre, ha ben poco. Non è certo però colpa degli organizzatori, se questo ottobre somiglia più ad aprile: meglio per i 267 atleti che hanno corso sui prati in pantaloncini e maglietta.

La mattinata si è aperta con le gara femminile (4 km) vinta dalla favorita Sofia Sidenius (Atleticrals), campionessa italiana allieve di cross, che ha suprato la siepista sangiorgese Roberta Vignati (Free-zone) e e la junior piemontese Alice Piana (Sport Project VCO).

Settima l'atleta di casa Camilla Ballocchi.
Al maschile (4 km), il brianzolo Carlo "Lucio" Bedin (Team-A Lombardia) ha confermato i favori del pronostico superando con ampio margine il terzetto dell'Atletica Cento Torri formato da Riccardo Patrono, Francesco Candiani e Azeddine Berrite, poi il master M45 Graziano Zugnoni (GP Santi Nuova Olonio).

Nella gara Cadetti va a segno il bustocco Matteo Travaini (Pro Patria ARC Busto), seguito da Mattia Guidi (100 Torri & Vigevano), Marco Mungiardi (Azzurra Garbagnate) e Gabriele Arabia (Atletica Muggiò).
Vittoria bustocca anche nelle Cadette grazie a Giulia Macchi (Pro Patria ARC) che ha superato la piemontese Silvia Signini (Bugella Sport) e Marta Prada (La Fenice).

Per l'annata 2009, vittoria di Achille Pietrosemoli (Atletica Legnano) nei Ragazzi, davanti a Matteo Fanfoni (SGM Forza e Coraggio) e Cesare Ogliari (Pro Patria Busto), e doppietta dell'Azzurra Garbagnate tra le Ragazze con le gemelle Sara e Nicole Aguti, terzo posto per Brenda Gaj (Atletica Meneghina).
Per i nati 2010, vittoria Ragazzi per Leonardo Maggi (La Fenice) davanti alla coppia bustocca di Simone Pappalardo e Gabriele Sola (Pro Patria ARC); al femminile, bene la coppia dell'Atletica Meneghina con Asia Scimone e Maddalena Ravà, poi Asia Conti (Azzurra Garbagnate) ed Elena Bolis (5 Cerchi Seregno).

Nelle categorie Esordienti, 149 piccoli al traguardo di una bella domenica di corse. Il Calendario provinciale si chiude qui: appuntamento all'anno prossimo con il Campaccio e poi il Cross per Tutti.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Risultati
- Fotoalbum di Paolo Ferrario

Il podio della gara femminile


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate