Belgrado, anche Bruni e Molinarolo ai Mondiali
10 Marzo 2022AGGIORNAMENTO ORE 18.35 - Non una ma due astiste azzurre ai Mondiali indoor di Belgrado. Qualche ora dopo l’invito per la primatista nazionale Roberta Bruni, è arrivata da World Athletics anche la proposta per la campionessa italiana indoor e all’aperto Elisa Molinarolo (Fiamme Oro), già azzurra lo scorso anno alle Olimpiadi di Tokyo, primato personale di 4,55. Si arricchisce ulteriormente, dunque, la spedizione italiana che ora conta 24 convocati per la rassegna iridata in calendario da venerdì 18 a domenica 20 marzo.
ORE 15.45 - Crescono i numeri della squadra azzurra ai Mondiali indoor di Belgrado. Nella giornata di oggi è stato accettato l’invito rivolto da World Athletics alla primatista italiana dell’asta Roberta Bruni (4,70 nel 2021) sulla base della sua attuale posizione nel ranking mondiale. Anche la saltatrice dei Carabinieri decollerà quindi per la rassegna iridata al coperto in programma da venerdì 18 a domenica 20 marzo alla Stark Arena della capitale serba. All’iniziale lista di 20 atleti, erano stati aggiunti già nel pomeriggio di ieri gli altri saltatori Filippo Randazzo (lungo) ed Elena Vallortigara (alto) a loro volta invitati da World Athletics per raggiungere il target number di partecipanti nelle singole specialità. Per numero di atleti è la seconda spedizione azzurra più ampia nella storia dei Mondiali indoor dopo i 26 convocati di Parigi 1997.
RISULTATI E START LIST - ISCRITTI BELGRADO 2022 - LA SQUADRA ITALIANA - GLI ORARI DEGLI AZZURRI - TV E STREAMING - FOTOGALLERY (Colombo/FIDAL) - PAGINA WORLD ATHLETICS DEI MONDIALI INDOOR - TUTTE LE NOTIZIE
LE BIO DEI 22 AZZURRI DI BELGRADO 2022 (PDF)
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |