Bencosme rompe il ghiaccio: 47.85

06 Settembre 2015

Oggi l'azzurro dei 400 ostacoli è tornato a gareggiare dopo tre anni di assenza dalle competizioni vincendo i 400 piani a Cuneo.

Dopo tre anni di lontananza dalle gare, Josè Reynaldo Bencosme De Leon (Fiamme Gialle) è tornato oggi nella sua Cuneo in un test sui 400 metri piani. In una gara pressoché solitaria il cuneese di origine dominicana, allievo di Luigi Catalfamo e Fabrizio Mori, ha fermato il cronometro a 47.85, suo secondo miglior tempo in carriera sul giro di pista senza barriere dopo il 47.09 corso sulla stessa pista nel 2012, ultima gara prima della sua forzata assenza dalle piste.

Bencosme, semifinalista sui 400hs alle Olimpiadi di Londra, è contento e non nasconde di aver provato un po’ di emozione dietro i blocchi di partenza: “ Ero un po’ teso, perché era la prima gara dopo tre anni e perché sapevo che c’era tanta gente sugli spalti venuta appositamente per me.” Tre anni duri, tra operazioni e lunghi recuperi. “Del risultato cronometrico in linea di massima sono contento ma dopo i 200 metri ero al comando da solo, senza punti di riferimento. Avessi avuto degli stimoli nel rettilineo finale avrei fatto meglio, ne sono convinto. Ora vedremo se riusciamo a trovare una gara in Italia o all’estero per fare un test sui 400hs, altrimenti l’appuntamento sarà direttamente alle batterie dei Mondiali Militari” (Mungyeong, Corea 2-11 ottobre).

Myriam Scamangas/CR FIDAL Piemonte



Condividi con
Seguici su: