Benedetti, due primati in un weekend

29 Settembre 2019

L'atleta romana della Studentesca ha ritoccato i primati regionali di peso e disco. Il primo reggeva da 11 anni, il secondo da neanche un mese (ed era suo): "Grazie coach, sei fantastico"

Si migliora di weekend in weekend. Si tratta di Benedetta Benedetti, la doppia campionessa italiana under 18 di Agropoli (nel peso e nel disco) che proprio nelle sue specialità in questo fine settimana ha fatto registrare grandi risultati. L’atleta del 2003 allenata da Mauro Leoni ha incassato una doppietta in termini di primati, riscrivendo quelli regionali. E ha festeggiato con le sue compagne della Studentesca Milardi Rieti il tricolore under 18 dopo due giorni di gare a Bergamo. 

Sabato, nella finale A dei societari U18, Benedetti ha iniziato col peso: personal best con 16,25, seconda posizione nelle liste alltime U18 dietro a Sydney Giampietro (Fiamme Gialle) e nuovo record regionale.

Migliorato il 14,85 di Beatrice Zocchi (Alto Lazio), del 2008.

Nel day2 dei campionati di società di Bergamo (le donne della Studentesca hanno vinto il tricolore), la romana del club rossoblù reatini ha vinto anche nel disco con la misura di 45,67. Anche qui nuovo personale e nuovo record regionale, aggiustato dopo neanche un mese dal 44,96 del Trofeo Perseo della “sua” Rieti. “Seconda prestazione di sempre nel peso e record nel disco – ha postata su instagram Benedetta Benedetti – dico grazie a Mauro Leoni: tutti dicono che è merito mio ma non sanno quanto è importante avere un allenatore fantastico come te”.

ch.di.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate