Benemerenze Coni per Ferrari, Almansi ed Epis

15 Novembre 2022

Due stelle e una medaglia, il tutto targato CONI. Ieri sera, nella cornice della sala Appiani dell'Arena Civica "Gianni Brera" di Milano, il CONI milanese si è ritrovato per la consegna delle benemerenze per atleti, tecnici e dirigenti relative alla stagione 2020.

Nel panorama del meglio dello sport milanese, non poteva certo mancare l'atletica leggera. Il nostro sport ha visto assegnare due meritatissime stelle a due storici dirigenti.
La stella d'argento è andata a Franco Ferrari, storico presidente della Pro Patria Milano prima e del CUS Pro Patria poi, ancora presente nel consiglio della società milanese.

La stella di bronzo è stata invece assegnata a Cesare Almansi, presidente dell'Aspes Milano, da 40 anni attivo nell'atletica e non solo. La società attiva al Giurati oggi vanta ben 1500 tesserati Fidal, ma come polisportiva è attiva anche nel minivolley e nel 
calcio integrato e paralimpico. Per festeggiare il loro presidente, una festosa rappresentanza di atleti si è presentata a sorpresa in sala.

La medaglia di bronzo al valore atletico è stata assegnata a Giovanna Epis (Carabinieri), campionessa italiana e olimpica di maratona. L'atleta è di origine veneziana, ma da diversi anni si allena a Milano con Giorgio Rondelli, vive a Legnano e recentemente è convolata a nozze con Luca Tocco, aumentando così il suo tasso di "milanesità".

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate