Bibalo e Bruno Campioni di Cross
04 Febbraio 2024Di Franco De Mori
A Santa Margherita del Gruagno in Comune di Moruzzo, l' Atletica Malignani Libertas Udine ha organizzato la 2^e definitiva prova del Campionato Regionale di Società di Cross valida anche per l'aggiudicazione dei Titoli Individuali.
Sui 10km. della prova riservata alle Prmesse/Senior Uomini gara di testa di Steve Bibalo, alla seconda stagione con la maglia dell' Atletica Buja, che ha inflitto 10" a Giulio Simonetti della Gemonatletica e più di mezzo minuto a Giulio Quattrone goriziano del Malignani. Quarto e prima Promessa Giovanni Silli triestino del Malignani.
Senza storia la gara femminile di 7 km, con superiorità schiacciante dell'azzurra Ilaria Bruno dell'Atletica Brugnera che rifila tre minuti tondi ad Arianna Del Pino del Malignani e tre minuti e mezzo alla sorella maggiore Greta.
Negli Junior Diego Lampe dell'Atl.Gorizia batte a sorpresa il vincitore della 1^prova di Mariano Francesco Micolaucich della Trieste Atletica e Giulio Fratnik, anche lui della Trieste Atletica, mentre al femminile si conferma Martina Mcdowell dell'Atletica Brugnera davanti alla muggesana del Cus Trieste Gaia Henry ed a Lucrezia Cesca della Triveneto Trieste.
Negli Allievi vittoria di Tommaso Gerbec della Trieste Atletica davanti a Lorenzo Perin dei Podisti Cordenons, che aveva condotto per gran parte dei 5 km. di gara, ed a Federico Zanutel della Trieste Atletica.
Altra gara dove una volta di più ha dimostrato la sua superiorità Ginevra Cimarosti è quella delle Allieve: la sanvitese l'anno scorso era in testa.alle graduatorie in tutte le gare di mezzofondo dagli 800 ai 3000 ed anche quest'anno è una "macchina da guerra". Seconda Maya Chiarotto, da quest'anno a Brugnera e Aurora Del Rizzo della Libertas Casarsa.
Si assegnavano anche i Titoli del Cross Corto, che non entra nelle classifiche di Società, con vittorie di Fabio Vicig della Trieste Atletica e Francesca Gariup del Malignani.
Nei prossimi giorni pubblicheremo le classifiche di Società che sono particolarmente laboriose specialmente ai fini dell'ammissione ai Campionati Italiani di Cassino.
Guarda Tutti i Risultati da Moruzzo: 2^Prova Campionato Regionale Individuale e di Società Assoluto di Cross
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |