Brixia Meeting Allievi a Bressanone
29 Maggio 2022Vincono Da Dalt , Veso e Cabai
(In Copertina Andrea Da Dalt, Baofa Mifri Veso e Giada Cabai)Di Franco De Mori
Come sempre ci difendiamo con la squadra, che comunque è in crescita rispetto all'inizio della stagione, ma disponiamo di qualche eccellente punta. A Bressanone c'erano quasi tutti i migliori Allievi Italiani con l'aggiunta della Slovenia, della Baviera, del Baden Wuertemberg e del Canton Ticino: contesto eccezionale.
Siamo saliti per tre volte sul gradino più alto del podio con il goriziano Andrea Da Dalt, allenato dal nostro Fiduciario Tecnico Regionale Alessandro Brondani, che ha piazzato sui 110 Hs un bellissimo 14"12 purtroppo con il vento di poco oltre il limite, con Mifri Veso, reduce da un fantastico Record Regionale del Triplo con 12,97, e che oggi si è fermata a 12,22, e con l'astro nascente del Peso Giada Cabai che con 15,03 ha realizzato il minimo per i Campionati Europei.
Thomas Cafagna della Trieste Atletica sui 2000 siepi è secondo e con 6'08"21 si avvicina ogni volta di più al Record del grande Caiani: è appena al primo anno di categoria.
Terza Annalisa Micco nel Disco con 39,69 e quarto Eric Tavano nel Martello con 61,90, entrambi del Malignani a conferma della grande scuola dei Lanci di Udine che ha in Franco Casarsa, Adriano Coos e Mario Vecchiato degli inesauribili scopritori di talenti.
Citiamo ancora il marciatore Alessio Coppola della Sportiamo Trieste sesto in 23'39"03, l'ottocentista Riccardo Zanon dell'Atletica Brugnera sesto con il Pb a 1'57"19 e Giovanna Girardi del Cus Trieste, ancora sesta sui 100 Hs in 14"32.
La prossima rappresentativa, questa volta per i Cadetti, è il Memorial Pratizzoli del 19 giugno a Parma. Speriamo da fare altri passi avanti.
Guarda Tutti i Risultati da Bressanone: XXXIX Brixia Meeting
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |