Bruni e Folorunso avanti nella quinta giornata di Parigi

05 Agosto 2024

4 emiliani (di nascita o tesseramento) in gara nella quinta giornata delle Olimpiadi di Parigi.
Nella quinta giornata delle olimpiadi parigine, in gara 5 atleti della Emilia Romagna, fra atlete di nascita nella nostra regione o come attuale tesseramento.
Roberta Bruni (Carabinieri), analogamente alla compagna di nazionale Elisa Molinarolo (Fiamme Oro) conquista la qualificazione per la finale dell'asta in programma mercoledì 7 agosto alle ore 19.00. La misura di qualificazione era 4,70, ma risulterà sufficiente 4,55 o addirittura 4,40 alla prima prova per andare in finale.

E Bruni e Molinarolo superano 4,55 alla prima prova e si classificano quindi con altre 4 atlete a un 1° posto virtuale di qualificazione.
Nei 400 hs donne è il turno dei ripescaggi e Ayomide Folorunso (Fiamme Oro, ex Cus Parma) non si lascia sfuggire l'opportunità di qualificarsi per le semifinali, vincendo la prima delle 3 batterie con il tempo di 55.07. Domani la semifinale prevista poco dopo le 21.00.
Nella prima delle 3 batterie dei 3000 siepi è in gara il reggiano Yassin Bouih (Fiamme Gialle, ex Atl. Reggio). Non è il miglior Yassin e si piazza all'11° posto in 8.40.34, lontano dai suoi standard.
Nelle batterie dei 200 metri in gara Diego Aldo Pettorossi (Libertas Unicusano Livorno), di nascita bolognese e per tanti anni tesserato per Cus Bologna e Virtus Bologna. Si piazza al 4° posto nella quarta batteria in 20.63 (+0,2) e parteciperà domani al turno di ripescaggio alle ore 12.30.

Risultati

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate