CDS Assoluto di Cross
24 Febbraio 2020Di Franco De Mori
E' Povoletto la sede della 2^Prova dei Campionati Regionali di Società di Cross dopo la 1^ prova di Casarsa. Jacopo De Marchi, Promessa della Trieste Atletica, reduce dai Campionati Europei di Lisbona, si impone nella gara di 10 km. riservata alle Promesse e Senior con 15" di distacco sul burundiano dell'Atl.Brugnera Celestin Nihorimbere e su Abdoullah Bamoussa. Matteo Spanu, Campione Italiano dei 1500 è 4° davanti al duo della Gemonatletica composto da Giulio Simonetti e Francesco Nardone. Nella pari categoria femminile conferma di Glenda Basei di Brugnera per distacco su Arianna Del Pino dell'Atletica Buja e Federica Modesto del Malignani.
Bella la gara degli junior con Masresha Costa di Brugnera, che l'anno scorso era il miglior Allievo Italiano sugli 800, Fabio Vicig della Trieste Atletica, vincitore dei Mondiali Studenteschi in Pista di Spalato 2019, e Giovanni Silli del Malignani, Bronzo agli EYOF di Baku sulle siepi finiti nell'ordine e Ilaria Bruno dell'Atletica Brugnera che infligge quasi mezzo minuto a Valentina Tommasi dell'Atl.Malignani.
Negli Allievi dominio come al solito di Cesare Caiani, neo primatista regionale indoor sui 1500, che lascia Tommaso Bruscia della Sanvitese a 41". Tutto come da copione anche nelle Allieve con Serena Rodolico (Malignani) davanti ad Elisa Gortan (Moro) ed a Elisa Visintin (Malignani).
A margine si è disputata anche la 2^ prova del Memorial Brisinello Giovanile dove spiccano le vittorie della Ragazza Carlotta De Caro (Malignani), del Ragazzo della Moro Paluzza Jacopo Concina e dei Cadetti Alessia Cescutti (Moro Paluzza) e Raffaele Sdrigotti (Lib Friul Palmanova).
A giorni pubblicheremo le Classifiche Finali del CdS Assoluto di Cross con le ammesse ai Nazionali di Campo Bisenzio (Fi), coronavirus permettendo.
Guarda Tutti i Risultati da Povoletto: 2^Prova Campionato di Società di Cross - 32°Memorial Romano
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |