CDS cross, Euroatletica e CUS Pro Patria d'oro
13 Febbraio 2023Per la categoria Cadetti/e, la gara è valida per il titolo regionale di Società e come prima tappa della Coppa Lombardia, nonché come seconda prova indicativa per la squadra che parteciperà ai Campionati Italiani di Gubbio. Rispetto a Cesano Maderno (prima prova) i partecipanti sono meno della metà (162 contro 351), ma alla fine domina ancora l'atletica milanese.
Arrivano quattro vittorie su quattro, con due successi individuali e due di squadra. Nella lunghissima prova Cadetti (2750 m) brilla Thomas Colombo (Atletica Riccardi) che piega la resistenza del varesino Mattia Martin.
Francesco Larocca (CUS Pro Patria Milano) è 4°, il marciatore Nicolò Vidal (PBM Bovisio) è incredibilmente 6°, poi 8° David Ferrante (CUS Pro Patria), 13° Gualtiero Ciardi (Riccardi), 15° Gianluca Duoccio (Vis Nova Giussano).
Il titolo regionale di Società va al CUS Pro Patria Milano (Larocca, Ferrante, Paolo Mangiagalli), la PBM Bovisio è terza, l'Atletica Riccardi 4°, l'Euroatletica 2002 6°, poi Milano Atletica (11°) e Atletica Meneghina (13°).
Stessa musica nella gara Cadette. Ancora una prova di forza per Margherita Anelli (Atletica Meneghina), che al momento non conosce rivali in terra di Lombardia. Successo con dieci secondi di vantaggio sulla chiavennasca Matilde Paggi, poi ottima 4° Aurora Demarco (Virtus Groane), 6° Marta Prada (Euroatletica) davanti alle compagne Ludovica Bonizzi 8°, Noemi La Torre 10°, Alessia Cimino 15°, Carola Fancellu 19°.
Forte di una solida prova corale, l'Euroatletica 2002 di Paderno Dugnano conferma il titolo regionale conquistato l'anno scorso in casa. Nella classifica del Campionato di Società c'è poi il 5° posto del CUS Pro Patria Milano, il 7° dell'Atletica Riccardi e il 12° di Milano Atletica.
Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
- Risultati
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |