CDS: trionfo per Arca Aversa al maschile e Runnig Club Napoli tra le donne
16 Maggio 2022di Campania
Avellino – La due giorni tutta dedicata all’atletica leggera, svoltasi nel week end nel campo Coni del capoluogo irpino, consegna agli annali incoraggianti segnali di crescita tecnica e di numeri entusiasmanti in termini di partecipazione. Le classifiche finali, con ben 39 società tra gli uomini e 23 tra le donne andate a punti tra le quali anche quelle provenienti da Basilicata e Molise, unitesi alla Campania grazie ad un rinnovato rapporto di collaborazione istituzionale reciproca, celebrano al maschile il trionfo dell’Arca Atletica Aversa Centro Santulli ed al femminile la vittoria del Running Club Napoli. Tra gli uomini, con 12049 punti, vince nettamente e si laurea campione regionale di società lo storico team casertano con gli atleti guidati dal Direttore Tecnico Carmine Gambino che hanno prevalso sull’Atletica Agropoli di Angelo Palmieri, seconda con 11312 punti, e New Atletica Afragola sul gradino più basso del podio con 11154.
Tra le donne, invece, con 12794 la spuntano nettamente le atlete della Running Club Napoli care al presidente Vincenzo Esposito che prevalgono sulle ragazze dell’Atletica Agropoli capaci, con uno score di 10657 punti, di bissare la piazza d’onore anche al femminile, e superare di un soffio le atlete dell’Arca Atletica Aversa che con 10538 conquistano il bronzo.
Gongola il numero uno dell’atletica campana Bruno Fabozzi, che, oltre ai due podi conquistati dall’Atletica Aversa, storica società casertana di cui è Presidente, può ritenersi più che soddisfatto per i considerevoli passi in avanti che l’intero movimento dell’atletica campana sta facendo da un anno a questa parte.
“E’ stato un bel week end di sport, ricco di emozioni e di soddisfazioni - ha detto Fabozzi – ed io sono chiaramente felice per i risultati dell’Arca Atletica Aversa che mi onoro di guidare ma lo sono ancor di più per l’atletica campana.
E’ un anno che lavoriamo alacremente per ricostruire l’intero movimento dalle fondamenta. Siamo consapevoli che tra non molto potremmo contare su altri impianti indoor diffusi sull’intero territorio campano e sul pala indoor di Ponticelli già restituito all’atletica qualche mese fa. Queste due condizioni, che sono fondamentali per la diffusione e la pratica dell’atletica leggera, potranno indubbiamente contribuire a rilanciare ulteriormente tutti i nostri settori a partire da quello giovanile fino al mondo Master. Di questo passo riusciremo a colmare anche il gap tecnico con le altre regioni consapevoli che la Campania può puntare ancora più in alto. Un doveroso ringraziamento alla Fidal Avellino e tutti gli amici irpini che stanno dimostrando una grande disponibilità, al Gruppo Giudici Gare, la cui professionalità travalica i confini regionali ed a tutto lo staff tecnico regionale che in questi giorni si è impegnato affinché tutto andasse nel verso giusto. Ora – conclude Fabozzi – guardiamo al futuro con maggiore fiducia, un rinnovato entusiasmo e la speranza di poter fare sempre meglio”.
Ilario Capanna
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |