CERCOLA:''INSIEME NELLO SPORT''
29 Settembre 2018di Campania
Nello Stadio Caravita di Cercola la 16^ edizione"Insieme nello Sport"
Cercola.- Lo Stadio Caravita di Cercola è stato teatro della grande kermesse sportiva denominata “Insieme nello Sport”. La manifestazione sportiva allo stadio cercolese è stata organizzata dal Coni Regionale, Presieduto da Sergio Roncelli e dal Comitato Italiano Paralimpico(Cip) del Presidente Carmine Mellone che si sono avvalsi della collaborazione del Centro Sportivo Italiano e della Polisportiva Pro Cangiani. La brillante manifestazione ha ricevuto il patrocinio della Regione Campania e dall'Assessore allo Sport e alla Sanità. Alla festa presente anche il Presidente della Fidal Campania Sandro Del Naia.
La grande festa di solidarietà del Comitato Regionale dello sport Paralimpico,
è tornata con la 16^edizione nella splendida cornice del Centro Federale Caravita di Cercola.
La kermesse che si è avvalsa dell’Adesione del Presidente della Repubblica, è stata anche inserita negli eventi collaterali delle Universiadi. Alla Festa dei diversamente abili ha fatto gli onori di casa, Amedeo Salerno, responsabile organizzativo e il Presidente del CONI Regionale Sergio Roncelli. Nell'impianto di Cercola 1500 i partecipanti, con 72 Centri coinvolti in 16 sport diversi.
Sugli spalti presenti gli studenti di varie scuole napoletane coinvolte nella manifestazione che hanno sostenuto gli atleti in campo con un programma ridotto rispetto alla passata edizione.
Tantissime le discipline impegnate: dal Calcio all’Atletica Leggera, Tiro con l’Arco, Tennistavolo, Sport Equestri, Pallavolo, Palla Tamburello, braccio di ferro, Bowling, Pesi, Circuito Animato, Judo, Danza, Pallatamburello, Showdown (tennistavolo per non vedenti), e Goalball (calcio per non vedenti).
La Festa è iniziata alle ore 9,30 con la banda della Polizia Penitenziaria e l’esecuzione dell’Inno Nazionale.Presenti alla manifestazione rappresentanti delle istituzioni, il Cardinale Crescenzio Sepe, il Prefetto Carmela Pagano, il Presidente dell’Aci Napoli, Antonio Coppola, il Presidente del Comitato Paralimpico Campano, Carmine Mellone, il Presidente Unicef Campania, Margherita Dini Ciacci, Ernesto Boccia, Presidente FIPAV Campania e Vincenzo Fiengo, Sindaco di Cercola.
Enzo Miceli
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |